Al via a Mombaroccio la rassegna "La salute mentale si narra"

2' di lettura 30/08/2023 - La Cooperativa Sociale Alpha organizza da stasera al 2 settembre dalle 19 in poi nel chiostro della chiesa di San Marco a Mombaroccio per il secondo anno consecutivo, la rassegna di documentari "In La salute mentale si narra". La manifestazione è in collaborazione con il Comune di Mombaroccio e il Patrocinio della Regione.

"I documentari sono un mezzo importante per riflettore di uno stato attuale - dice Daniela Fusco ideatrice e coordinatrice del progetto del festival -, e possono diventare anche spunti di riflessione e di discussione per il futuro".

Dunque tre giorni con documentari proiettati in orario serale, preceduti da aperitivo di benvenuto e intervista ai protagonisti. La direzione artistica è di Eugenio Cinti Luciani. Sarà allestita un’area mostra di lavori fatta dagli artisti ospiti delle strutture coinvolte, visitabile per i 3 giorni della rassegna.

IL PROGRAMMA

1° SERATA-31 Agosto DOCUMENTARIO "Perdutamente" di Paolo Ruffini, 2022.
Ore 19,00 - Dialogo con: il Sindaco di Mombaroccio Emanuele Petrucci e Dott.ssa Neuropsicologa Susanna Cipollari. Moderatrice Daniela Fusco. Video messaggio di Paolo Ruffini. Ore 20,00 - Proiezione Documentario "Perdutamente" di Paolo Ruffini. DOCUMENTARI IN

2° SERATA - 1 Settembre CORTOMETRAGGIO "Mi vedete?" di Alessandro Riccardi, 2022.
Ore 19,00 - Presentazione del libro "Mi chiamo Davide" di Maddalena Caprara e dialogo con Direttrice del dipartimento di Salute Mentale A.s.t.1 Maria Elena Ridolfi. Moderatrice Daniela Fusco. Video messaggio di Alessandro Riccardi. Ore 20,00 - Proiezione cortometraggio "Mi vedete?" di Alessandro Riccardi. α alpha Cooperativa Sociale PU- Salute Mentale.

3° SERATA - 2 Settembre DOCUMENTARIO "La città che cura" di Erika Rossi, 2019.
Video messaggio della Dott.ssa Maria Grazia Cogliati Ore 19,00 - Dialogo con: Assessore alla Solidarietà di Pesaro Luca Pandolfi, Assessore con delega al Welfare di Comunità ed Equità Sociale Dimitri Tinti, Presidente Fondazione Libera.Mente Vito Inserra e chiusura lavori il Sindaco di Mombaroccio Emanuele Petrucci. Moderatrice Daniela Fusco. Video messaggio di Erika Rossi. Ore 20,00 - Proiezione documentario "La città che cura" di Erika Rossi.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 30-08-2023 alle 14:49 sul giornale del 31 agosto 2023 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, mombaroccio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epEj





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.