Questa sera Terre Sonore a Mombaroccio

1' di lettura 25/08/2023 - Venerdì 25 agosto sarà il Comune di Mombaroccio ad ospitare il festival itinerante Terre Sonore, appendice del Fano Jazz By The Sea volta a coinvolgere e valorizzare borghi e territori dell'entroterra.

Giunta alla sua terza edizione, la rassegna musicale approda per la prima volta a Mombaroccio proponendo il mix di jazz ed elettronica dei Phase Duo, formazione composta dalla violinista Eloisa Manera ed il dj produttore Stefano Greco. Scenario del concerto il suggestivo giardino di Palazzo Del Monte, il più rappresentativo degli edifici storici all'interno della cinta muraria, già residenza estiva della famiglia Sforza nel XV secolo ed oggetto in questi mesi di un ampio progetto di recupero e restauro da parte del Comune.

"Sarà un piacere accogliere questa tappa del festival Terre Sonore e far entrare Mombaroccio nella sua orbita virtuosa. L'esperienza, il gusto e la competenza di Fano Jazz Network garantiscono sul prestigio e sulla qualità dell'evento e per noi assume un valore aggiunto che si svolga nel giardino di Palazzo Del Monte, un patrimonio di valore assoluto sul quale stiamo lavorando tanto perchè venga restituito alla cittadinanza e valorizzato come merita. Il nostro obiettivo è quello di riaprire presto al pubblico l'edificio e far sì che iniziative di questa caratura si possano ripetere anche al suo interno, in autunno ed inverno."

Con queste parole il vice Sindaco ed assessore alla cultura di Mombaroccio, Marco Spinaci, dà appuntamento a venerdì, 25 agosto, alle ore 21:30 per il concerto dei Phase Duo nell'ambito del festival Terre Sonore.

L'ingresso avrà il costo simbolico di un euro, a sostegno della cultura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2023 alle 09:24 sul giornale del 26 agosto 2023 - 2104 letture

In questo articolo si parla di attualità, mombaroccio, Comune di Mombaroccio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eoY4





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.