Alienazioni scuole Olivieri e Mascarucci, Sinistra Italiana: "La svendita del patrimonio pubblico immobiliare non va nella direzione giusta"

scuola primaria Mascarucci. 1' di lettura 03/08/2023 - Il 31 luglio 2023, all'indomani della finale del palio dei braceri, il consiglio comunale di Pesaro ha deliberato l'alienazione, ovvero la vendita di 2 scuole, Olivieri e Mascarucci e della sede del quartiere di Villa San Martino, nonché sede del centro giovanile Totem.

Il “ghiotto boccone” è pronto e servito Vedremo nelle prossime settimane chi si vorrà sedere a tavola, sicuramente non i cittadini del quartiere di Villa San Martino che si troveranno senza una sede del quartiere , non i giovani del Totem, a proposito dove andranno?, né gli studenti delle scuole.

Riteniamo del tutto fuori luogo un piano di alienazione di questo tipo, soprattutto in questa fase in cui persiste in città una emergenza abitativa e immobiliare.

Sicuramente sono edifici che avrebbero bisogno di manutenzione, ma che costituiscono preziose risorse per la collettività.

Servirebbero segnali forti, anche dalle amministrazioni locali, per un'alternativa alle politiche del governo Meloni, che fa la guerra ai poveri togliendo reddito di cittadinanza, fondo affitti, soldi per asili nido, sanità, lotta al dissesto idrogeologico, manutenzione.

La svendita del patrimonio pubblico immobiliare non va nella direzione giusta.


   

da Sinistra Italiana Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2023 alle 09:55 sul giornale del 04 agosto 2023 - 1152 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, pesaro, olivieri pesaro, sinistra italiana, Mascarucci, comunicato stampa, sinistra italiana pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/emtE





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.