Vespri d'organo: le note del duo “Ad Libitum” dialogano con le letture di Lucia Ferrati

1' di lettura 31/07/2023 - Continua la XIX edizione del Festival organistico internazionale dei Vespri d’organo a Cristo Re. L ‘appuntamento di mercoledì 2 agosto si terrà nella chiesa di san Giovanni Battista grazie alla collaborazione con il Centro iniziative San Giovanni.

Le note del duo “Ad Libitum” formato dall’organista Walter Gatti e da Elena Saccomandi alla viola, dialogheranno con le letture di Lucia Ferrati. L’attrice e didatta teatrale pesarese delizierà il pubblico leggendo “L’uomo che cammina” dello scrittore e poeta francese Christian Bobin.

Elena Saccomandi si è diplomata al Conservatorio di Cuneo e presta la sua attività presso l’orchestra del teatro Lirico di Cagliari, il Regio di Torino, l’Orchestra Filarmonica italiana e l’Orchestra nazionale della Rai. Walter Gatti è titolare dell’organo Pinchi del Tempio Valdese di Torino e svolge inoltre attività didattica presso il Civico istituto musicale Corelli di Pinerolo, alla scuola di musica intercomunale della Val Pellice e alla Scuola diocesana di musica sacra di Pinerolo.

La serata avrà inizio alle 21, 15. Ingresso libero fino ad esaurimento posti


   

da Vespri d'organo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2023 alle 18:25 sul giornale del 01 agosto 2023 - 560 letture

In questo articolo si parla di attualità, Vespri d'organo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/emd7





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.