Avviato progetto per riorganizzazione sistema delle farmacie territoriali

farmacie marchigiane 1' di lettura 18/07/2023 - Avviato il progetto per la riorganizzazione del sistema delle farmacie del territorio dell’Ast Pesaro Urbino.

A seguito delle disposizioni della direzione generale ai direttori delle unità operative, è stato infatti prodotta una prima bozza di piano per una progettualità da condividere con tutto il personale delle farmacie al fine di migliorare il servizio ai cittadini e permettere di potenziare ed efficientare l’intero sistema.

“Stiamo lavorando con tutte le strutture – spiega il Direttore Generale Ast Pu Nadia Storti – per predisporre una proposta di potenziamento della distribuzione diretta dei farmaci nella AST Pesaro Urbino che ha come obiettivo l’elaborazione di un piano strategico a sostegno di un miglioramento del servizio per renderlo più vicino alle esigenze dell’utenza, avendo cura di liberare risorse in termini economici e di personale da poter dedicare al potenziamento di altre attività. L’obiettivo della nuova riorganizzazione – aggiunge il direttore – è in primis quello di dare maggiore accessibilità delle strutture con notevole beneficio per l’utenza e l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche. In secondo luogo avere una migliore gestione della logistica e un’ottimizzazione della continuità assistenziale ospedale-territorio”.


   

da Azienda Sanitaria Territoriale
Pesaro-Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2023 alle 16:15 sul giornale del 19 luglio 2023 - 696 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, urbino, pesaro, farmacia, ast, comunicato stampa, azienda sanitaria territoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ekkw





logoEV
logoEV
qrcode


.