Alluvione, il ministro Musumeci a Pesaro incontra i sindaci della provincia

Alluvione, il ministro Musumeci a Pesaro incontra i sindaci della provincia 1' di lettura 12/07/2023 - «Una giornata di confronto e lavoro e anche un’opportunità per la quale ringraziamo il Ministro e la Regione» così Daniele Vimini, vicesindaco di Pesaro ha accolto il ministro Nello Musumeci arrivato nella sala del Consiglio comunale per incontrare i sindaci della provincia sui danni dell’alluvione di maggio.

“Abbiamo in atto alcune emergenze a cui dovremo far fronte con i 4milioni di euro già stanziati e destinati a 7 dei 50 Comuni della provincia - ha detto Vimini -. Sono risorse che necessitano di essere ripartite per poter essere impiegate in tempi certi, e diventare quindi spendibili».

E poi c’è la conta complessiva dei danni che, «per il solo Comune di Pesaro - tra patrimonio pubblico e privato - ammonta a 12 milioni di euro. Cifre ingenti e conseguenze impattanti a cui è importante guardare in maniera uniforme distribuendo le risorse sull’intero territorio di Pesaro e Urbino, coinvolgendo anche i Comuni ancora esclusi dal censimento dei danni, quelli che ancora non sono stati oggetto dei sopralluoghi della Protezione civile».

Il vicesindaco Vimini ha poi sottolineato, «il lavoro di raccordo svolto fin dai primi momenti dell’emergenza di maggio, insieme alla Regione: si è adottato un modello di lavoro senza polemiche che ha guardato all’obiettivo comune. L’augurio è proseguire in questo senso: con risorse e tempi certi potremmo ottenere risultati importanti sia in termini di risposte ai danni dell’emergenza, sia per prevenire le future».

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2023 alle 20:50 sul giornale del 13 luglio 2023 - 568 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ejrW





qrcode


.