Il campione pesarese di kickboxing Jordan Valdinocci premiato in Consiglio regionale

Il campione pesarese di kickboxing Jordan Valdinocci premiato in Consiglio regionale 1' di lettura 10/07/2023 - Nel corso di una cerimonia a Palazzo delle Marche il campione pesarese di kickboxing Jordan Valdinocci ha ricevuto un encomio dal Consiglio regionale. L’atleta è stato premiato dal Presidente Dino Latini, con il Vicepresidente Andrea Biancani e la consigliera segretaria Micaela Vitri, che ha proposto il riconoscimento all’Ufficio di Presidenza.

“Il talento, la dedizione, lo spirito sportivo dimostrati da Jordan – ha sostenuto Latini – lo rendono un esempio di tenacia per tutti i giovani”.

Valdinocci, classe 1992, a distanza di due anni dal primo titolo, vinto nel 2021 a Monaco di Baviera nella categoria Wku, ha ottenuto lo scorso 25 marzo a Campione d’Italia il secondo titolo mondiale, diventando il nuovo campione di Iska in occasione del kickboxing e muay thai “The Arena”. “L’Assemblea legislativa – ha aggiunto Latini – è fiera di consegnarti questo encomio, attestato di stima e di riconoscimento non solo del Consiglio regionale, ma di tutta la comunità marchigiana”.

Il Vicepresidente Andrea Biancani e la consigliera segretaria Micaela Vitri hanno evidenziato l’importanza di investire nello sport e nella cultura dello sport, anche attraverso discipline meno conosciute in Italia, ma molto seguite all’estero.

Con un curriculum iniziato con il kung fu e il basket, Valdinocci si avvicina alla kickboxing a 18 anni. Oggi è anche allenatore nella palestra da lui fondata a Pesaro e assistente tecnico per le competizioni statunitensi di Ultimate Fighting Championship. Collabora con le scuole e sta portando avanti progetti per la diffusione della paraboxing in carrozzella.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2023 alle 14:17 sul giornale del 11 luglio 2023 - 772 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eiU0





qrcode


.