Il mercato immobiliare monegasco resiste alla crisi

chiavi casa immobile 4' di lettura 08/07/2023 - Mentre in Italia si va incontro ad una vera e propria crisi immobiliare, dovuta all’aumento dei tassi di interesse dei mutui soprattutto per quanto riguarda i prestiti a tasso variabile, il resto del mondo e in modo particolare il mercato luxury sembrerebbe non avere lo stesso destino. Sono soprattutto le destinazioni considerate “lusso” che, non solo non registrano una diminuzione di interesse ma addirittura resistono alla crisi con numeri importanti e positivi. 

Hai un budget a tua disposizione? Ti consigliamo di scoprire le nostre case in vendita a MonteCarlo affidandoti ad un’agenzia come Petrini specializzata in Exclusive Real Estate a Monaco, per poter far fruttare in modo vantaggioso i tuoi risparmi.

Perché investire nel mercato immobiliare di Monaco e Monte Carlo?

Se nel resto del mondo, e soprattutto nelle località più classiche, il mercato immobiliare sta subendo scossoni non da poco le location luxury sembrano resistere bene e a difendersi meglio tra le opzioni c’è proprio il mercato immobiliare monegasco che attira investitori da tutta Europa ma anche da altre parti del mondo sapendo di poter trovare all’interno del Principato soluzioni di lusso per investire il proprio capitale, per acquistare una casa vacanze oppure per poter cambiare vita e trasferirsi in una zona davvero esclusiva.

Monaco è un’ottima destinazione per chi cerca una città business in cui lanciare la propria attività ma anche per chi desidera una casa dove trascorrere le proprie ferie lontani dalla bolgia delle destinazioni più inflazionate.

Acquistare un immobile di pregio a Monte Carlo e nel Principato di Monaco dà modo di veder fruttare i propri risparmi, sapendo di poterlo rivendere anche ad un prezzo maggiorato ma soprattutto di aver fatto un investimento che potrebbe fruttare nel tempo.

Se il Covid-19 e la batosta ricevuta dall’economia generale hanno frenato gli acquisti, chi ha budget ha capito che è uno dei momenti migliori per investire; il settore immobiliare monegasco ha dimostrato di non conoscere crisi tanto da attirare numerosi investitori affascinati dalla Costa Azzurra.

Monaco non è solo una zona esclusiva conosciuta per il celebre Gran Premio o per le spiagge più esclusive, è una destinazione che possiamo definire un hotspot culturale con un patrimonio ricchissimo di musei e strutture artistiche ma soprattutto è una località che continua ad investire nel rinnovamento e nell’innovazione.

Le tendenze del mercato immobiliare a Monaco

C’è un dato davvero interessante: Monaco è stata inserita nella classifica delle 5 capitali più care al mondo; probabilmente vedendo i prezzi al metro quadro potrebbe girarti la testa tanto che alcuni esperti del mercato immobiliare li hanno paragonati a quelli della Fifth Avenue di New York o delle zone più prestigiose di Parigi, ma ha un importante vantaggio: la situazione fiscale.

Acquistare un immobile a Monaco, vuol dire anche affidarsi ad esperti del settore per poter trovare tutti i benefici finanziari che puoi ottenere da questa tipologia di investimento e ti assicuriamo che sono davvero molti. Non da sottovalutare poi che si tratta di una vivace località apprezzata dai turisti ma anche dalla clientela business, non trovandosi troppo distante dalle più prestigiose capitali europee.

Negli ultimi 10 anni, una delle tendenze del mercato immobiliare di Monaco è stato un incremento di prezzi: secondo le ultime statistiche il costo è aumentato di oltre il 70% arrivando a sfiorare i 50.000 euro al metro quadro nelle zone più prestigiose.

Chiaramente, per poter fare la scelta giusta è importante affidarsi a chi conosce bene il mercato immobiliare di Monaco e Monte Carlo, così da guidare verso i quartieri più interessanti e i veri affari scegliendo solo tra proposte di pregio.

Un altro trend? Secondo gli esperti, chi acquista casa a Monaco è una persona che se ne intende e che ha già almeno 3-4 immobili in altre città. Le persone con un buon capitale hanno fiuto per gli affari e stanno investendo proprio qui… e questo dato ha un peso da non sottovalutare.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2023 alle 13:37 sul giornale del 08 luglio 2023 - 128 letture

In questo articolo si parla di redazione, casa, chiavi, immobile, casa in vendita, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eiJU


qrcode


.