Vendere casa a Roma: l’importanza di affidarsi a un’agenzia immobiliare

2' di lettura 27/06/2023 - Il mercato immobiliare di Roma è molto complesso e quando si decide di vendere casa bisogna tenere in considerazione una serie di aspetti che risultano essere molto importanti per un’attenta valutazione della situazione. Inoltre sono tanti i documenti necessari per poter procedere alla vendita di un immobile. Insomma vendere casa a Roma può rivelarsi più difficile del previsto se si decide di affrontare questo percorso in autonomia.

Tutto diventerà più facile e veloce, però, se ci si affiderà a un’agenzia immobiliare esperta e in grado di consigliare il cliente su come muoversi per vendere casa a Roma.

Imparato Case: per vendere casa a Roma in tutta sicurezza

Avete idea della documentazione necessaria per poter procedere con la vendita di un immobile? L’elenco di documenti da reperire è lunghissimo, per questo motivo il supporto di un’agenzia esperta è fondamentale. Imparato Case, con sede a Roma, è pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno affidarsi a un’agenzia immobiliare di qualità per vendere casa in tutta sicurezza. Qualsiasi sia il motivo che vi ha portato a pensare di liberarvi di un’abitazione, saprete di potrete essere certi di ottenere il massimo del guadagno affidandovi all’esperienza di un esperto. Imparato Case vanta agenti sempre aggiornati e in grado di rispondere a ogni esigenza, per questo motivo è in assoluto una delle migliori scelte da fare quando si vuole vendere casa nella Capitale. Roma è una città immensa dove è difficile riuscire a vendere casa se non si sfruttano i canali giusti; contattare un’agenzia immobiliare è dunque il modo migliore per vendere casa rapidamente a un prezzo vantaggioso. Contattate allora la sede dell’agenzia situata sulla Circonvallazione Ostiense al numero 65 e personale qualificato sarà lieto di ascoltare le vostre esigenze, reperire tutta la documentazione utile e procedere con la messa in vendita della casa.

Vendere casa a Roma: i documenti che occorrono

Quali sono i documenti necessari per vendere casa a Roma? Forse non lo immaginate, ma dietro alla vendita di un immobile c’è una lunga serie di pratiche burocratiche da sbrigare. Occorre insomma reperire alcuni documenti senza i quali non si può assolutamente procedere con la vendita. Tra i documenti necessari ci sono la planimetria catastale e la visura catastale storica. E ancora, l’atto di provenienza, la certificazione energetica e la regolarità urbanistica. Sarà compito dell’agente immobiliare pensare a come reperire tutti i documenti da presentare poi in fase di compravendita. L’agenzia immobiliare consente di fare risparmiare tempo al venditore, velocizzando anche la pratica.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2023 alle 14:47 sul giornale del 27 giugno 2023 - 40 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/efw6


logoEV
qrcode


.