Studentessa del Liceo "Marconi" premiata con una borsa di studio WEP

Studentessa del Liceo "Marconi" premiata con una borsa di studio WEP 2' di lettura 20/06/2023 - WEP, organizzazione leader nel settore degli scambi culturali e linguistici nel mondo, offre anche quest'anno agli studenti più brillanti e meritevoli borse di studio su tutto il territorio italiano per il programma scolastico all'estero.

Nel corso dell’ultimo anno nella Marche sono state consegnate ben 10 borse di studio WEP. Il 6 giugno è stata assegnata la decima borsa di studio WEP della regione presso il liceo “Marconi” di Pesaro a Matilde Mattioli, studentessa “modello” che ha deciso di trascorrere un semestre di studio all’estero in Canada con il Programma High School. Erano presenti alla consegna della borsa di studio WEP la coordinatrice di classe prof.ssa Anna Sanchini e la prof.ssa di lingua inglese Fiorella Sanchi.

Matilde è stata selezionata in base all'esito del colloquio d’idoneità, per le motivazioni e la predisposizione che hanno mostrato verso l'esperienza, i voti scolastici, l'accuratezza, la puntualità della compilazione del dossier di partecipazione e la competenza linguistica.

Come Matilde, ogni anno oltre 2000 ragazzi in tutta Italia vivono l'esperienza dello scambio culturale con WEP. In particolare, per l'anno scolastico 2022/23 il numero di borse di studio WEP è cresciuto sensibilmente da 39 assegnate nel 2021/2022 a 273.

Con l'High School Program gli studenti hanno l'opportunità di migliorare la conoscenza di una lingua straniera e di vivere per un anno, un semestre o un trimestre all'estero, a stretto contatto con una cultura diversa dalla propria. Per tutta la durata del soggiorno, infatti, i ragazzi vengono ospitati da una famiglia e seguono i corsi in una scuola locale. I programmi High School diventano l'occasione perfetta per conoscere nuovi usi, costumi e abitudini di paesi diversi da quello di appartenenza. Vivere un periodo all'estero per i ragazzi è una vera e propria occasione sfidante che richiede adattamento e rispetto per il paese ospitante e che permette una crescita a 360°: personale, linguistica e culturale.


   

da WEP Italia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2023 alle 12:33 sul giornale del 21 giugno 2023 - 7896 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eeii





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.