B2B "Sinergie sostenibili": quarto appuntamento del progetto Obiettivo Sostenibilità

3' di lettura 10/06/2023 - Oltre 50 imprenditori al B2B ‘Sinergie Sostenibili’ organizzato presso il centro Direzionale di Confartigianato il 10 giugno.

L’appuntamento è stato il quarto del progetto ‘Obiettivo Sostenibilità’ partito lo scorso marzo, che ha visto l’importante collaborazione di Università Politecnica delle Marche, istituzioni e amministrazioni del territorio. “Il progetto ha voluto essere il nostro contributo ad una riflessione sulla Sostenibilità. Con il B2B segniamo un’altra tappa del percorso che ci ha visti impegnati per 4 mesi con una serie di eventi nella quale abbiamo coinvolto mondo della ricerca, istituzioni, imprese. Anche i nostri imprenditori sono chiamati a intraprendere azioni e fare scelte ‘sostenibili’ se vogliono confrontarsi con mercati sempre più competitivi ed esigenti” ha sottolineato Graziano Sabbatini presidente di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino.

Il B2B ha consentito alle imprese partecipanti di avere incontri personalizzati con 15 realtà (Medical Point, Laboratorio Analisi del Piano di Ancona; Job Talent il portale Confartigianato che favorisce l’incontro tra domanda e offerta lavoro e Welfare Aziendale Confartigianato; Cenpi, Consorzio energia luce e gas Confartigianato; Credito e Bandi Confartigianato; Globtel, telefonia; Eritel, telecomunicazioni; la concessionaria Emotion Gruppo Domina; Fomit – ESCo, servizi per il miglioramento dell'efficienza energetica; Cerbeyra, piattaforma cloud di Cyber Security; Uniservice, servizi e strumenti per le imprese e attività commerciali, Gasparetti, gestione rifiuti speciali; Transport Service, Cooperativa di servizi a supporto degli autotrasportatori; U.S Ancona Calcio, CIDOL lubrificanti; Aidapt, start up di sviluppo software).

“È stata una opportunità che abbiamo voluto dare alle nostre imprese per scambiare conoscenze e visionare prodotti e servizi utili a migliorare percorsi di ‘sostenibilità’, creando una rete virtuosa di rapporti commerciali e sociali” ha detto Giulia Mazzarini, responsabile Marketing di Confartigianato. “In ogni momento di questo lungo percorso abbiamo lavorato per creare relazioni tra i soggetti interessati alla Sostenibilità e per far crescere progetti finalizzati ad aiutare le imprese del territorio”, ha precisato Emanuele Martelli responsabile Sostenibilità, Efficientamento energetico di Confartigianato spiegando come l’Associazione anche attraverso il consorzio CEnPI Luce e Gas sostenga Imprese e Persone verso un percorso di risparmio, efficientamento energetico e mobilità sostenibile. Nel primo appuntamento, l'8 marzo a Jesi dal titolo ‘la sostenibilità, una nuova visione’, il confronto si è concentrato sul valore sociale della 'sostenibilità'. Ospite è stato il direttore del Censis, Massimiliano Valerii. Il 19 marzo, il Teatro alle Muse di Ancona ha ospitato il convegno ‘Realizzare la Sostenibilità - le nostre imprese si raccontano’ durante il quale il rettore dell’Università Politecnica delle Marche Gian Luca Gregori, l’attore, doppiatore, conduttore, imitatore e cantante marchigiano, Neri Marcorè e le imprese presenti, hanno parlato del valore economico della sostenibilità. Il 30 marzo a Montelabbate, al centro del convegno ‘le comunità energetiche, per un mondo che cambia’, ci sono state le opportunità per le imprese e le progettualità che ruotano intorno alle comunità energetiche.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 10-06-2023 alle 15:43 sul giornale del 12 giugno 2023 - 272 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, economia, pubbliredazionale, Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ecF5





qrcode


.