Vivere Contest 2023 presenta: Gelateria Tropical di Pesaro, tanta passione e voglia di mettersi in gioco nell’arte del gelato.

4' di lettura 09/06/2023 - Francesca Cerri ha aperto la sua gelateria esattamente venti anni fa nel quartiere dove è nata e cresciuta.

Prima di aprire ha fatto un corso di gelateria e negli anni si è sempre più specializzata, aggiornata e migliorata. “Ho scoperto nel gelato una passione che da vent’anni mi guida, senza l’amore per questo lavoro non avrei mai potuto raggiungere i risultati che ho raggiunto, la passione è alla base di tutto quello che faccio e sono certa che lo percepiscano anche i miei clienti, non solo dal mio entusiasmo ma soprattutto dall’impegno metto nel dar loro un prodotto buono e di qualità


Francesca studia attentamente ogni singola ricetta “Ogni dettaglio è importante, le ricette vanno preparate rispettando certe proporzioni precise, tempi e tecniche di lavorazione degli alimenti, ed una accurata selezione delle materie prime, il vero gelato artigianale richiede cura ed attenzione ai dettagli, ci vuole tempo e anni di preparazione ma fa la differenza tra un prodotto sano e gustoso ed uno industriale ed omologato.”
“La frutta è tutta frutta fresca e di stagione” prosegue Francesca “il melone lo faccio da adesso ma in inverno non lo troverete, la nocciola la prendo dal piccolo noccioleto, il pistacchio da piccole aziende siciliane, cerco quelle nicchie di prodotto che possono fare la differenza, punto a materie prime che oltre ad essere di qualità diano un sapore unico alle mie creazioni. I miei prodotti, tutti i miei gelati e le mie creazioni sono realizzate con un forte senso di identità, nella mia gelateria si gusta il mio gelato che ha il gusto che io ho voluto che avesse, la mia ricetta, i miei ingredienti, la mia crema, il mio fiordilatte, il mio gelato è una mia creazione in tutto e per tutto.”

Il laboratorio del Tropical è a vista ed i clienti possono assistere a tutte le fasi di ogni lavorazione “Ci tengo alla trasparenza e sono fiera di mostrare ai clienti la pulizia dei nostri laboratori, la cura con cui lavoriamo e le attrezzature all’avanguardia che usiamo. Abbiamo un mantecatore multifunzione molto versatile e sofisticato, non è stato facile imparare a sfruttarne le potenzialità ma adesso ci aiuta moltissimo a preparare ricette complesse come le variegature, senza ricorrere a coloranti, aromi artificiali o alcun tipo di semilavorato. Anche grazie all’aiuto di questo tipo di tecnologie riusciamo ad offrire più di trenta gusti in vetrina senza rinunciare alla qualità di ogni singolo gusto. I nostri clienti sanno che anche se cercano un gusto poco comune o insolito da me lo possono trovare ma nonostante l’assortimento sia già molto ampio non smetto mai di proporre qualcosa di nuovo come il gusto del mese o le granite e i ghiaccioli che facciamo d’estate. Innovare, sperimentare e aggiornarsi continuamente è una necessità a cui oggi non si può rinunciare. Per fortuna con me ho tre validissimi collaboratori su cui posso contare e che per me sono una seconda famiglia”

“I nostri gusti più popolari sono il pistacchio, di cui realizziamo anche una versione senza latte, ma anche il cremino fatto con gianduia alla nocciola con la crema di nocciole. Di recente sta riscuotendo molto successo anche un nuovo gusto che ho chiamato Piemonte fatto con biscotto Meliga variegato al cioccolato bianco e nocciole e una ganache di crema di nocciole o il sorbetto al cioccolato fondente che faccio utilizzando la massa grezza di cacao che è ancora più naturale.
Come gusto creativo per il contest VivereGelato propongo PASSIONE ARANCIO, un sorbetto al frutto della passione e spremuta di arancio (senza latte, coloranti, e paste concentrate)”

Francesca è una donna dal carattere aperto ed appassionato che trasmette creatività e voglia di fare, tutte qualità che si riflettono nella sua gelateria e nei suoi prodotti. Francesca vi aspetta per assaggiare i suoi personalissimi gelati e regalarvi un’esperienza sensoriale sorprendente.

Vi ricordo che i gusti del Contest che entrano in concorso quest'anno sono pistacchio, nocciola, fondente, stracciatella, fragola, yogurt, e che ciascuna gelateria partecipa anche con un “gusto creativo”. Quello scelto da “Tropical" è Passione Arancio. Per partecipare è opportuno scaricare il coupon della gelateria dove assaggerete due gusti fra quelli appena citati, per poi votare qui (gelato.vivere.it)!

Gelateria Tropical
SS16 Adriatica, 39,
61121 Pesaro PU

Telefono: 0721 279772

Facebook: https://www.facebook.com/tropicalgelateria/

Instagram: https://www.instagram.com/tropicalgelateria/


Di Andrea Brocanelli e Alessandra Passeri


   

Di Andrea Brocanelli e Alessandra Passeri







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 09-06-2023 alle 08:48 sul giornale del 10 giugno 2023 - 2802 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, pesaro, Gelato, vivere, contest, 2023

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eccj

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV
qrcode


.