Raccolta con Plastic Free nel parco Miralfiore

Raccolta con Plastic Free nel parco Miralfiore 1' di lettura 09/06/2023 - Bella mattinata per le classi degli studenti e degli insegnati della Don Bosco, Don Milani, Manzoni, dell'istituto Villa San Martino, con circa 80 ragazzi e volontari di Plastic Free che hanno organizzato una passeggiata ecologica e raccolta plastica all'interno del parco Miralfiore.

Una presentazione fatta dal referente di Pesaro Plastic Free Mauro Rossi che ha ribadito l'importanza di uno stile di vita senza l'uso della plastica o quantomeno la sua diminuzione.

L'obiettivo della Onlus è quello di sensibilizzare i cittadini sul pericolo dei rifiuti e con azioni concrete, che possiamo fare tutti noi quotidianamente, diminuirne l'utilizzo e quindi diminuirne la produzione.

Un ringraziamento particolare alla protezione civile che ci ha accompagnato e all'assessore Enzo Belloni per il suo sostegno. Nel finale ci ha raggiunto il questore di Pesaro Raffaele Clemente che ha suggerito di creare un percorso interno al parco per i cavalli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2023 alle 14:14 sul giornale del 10 giugno 2023 - 712 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ecvk





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.