Noleggio deambulatori

3' di lettura 08/06/2023 - Sicuramente sono molte le persone che potrebbero essere interessato a sapere il costo del noleggio deambulatori perché è un modo per gestire i soldi quando si tratta di spendere per motivi di salute di una persona, magari a noi vicina, che può essere disabile in maniera permanente temporale dopo un infortunio ,o comunque  è anziana ed ha una salute fragile.

in ogni caso per fortuna esistono molte aziende virtuose che vogliono andare incontro ai clienti e alle loro esigenze, dando loro una grande possibilità di affittare questi dispositivi così importanti,ovviamente per un periodo determinato di tempo.

Quando però una persona o una famiglia si trova a dover scegliere se noleggiare o comprare un deambulatore deve avere bene in mente i costi precisi, altrimenti non potrò fare i paragoni che servono per prendere la decisione giusta .

Come prima cosa sarebbe importante capire come funziona il noleggio di un deambulatore: rispondiamo che bisogna andare in un'azienda specifica per fare la propria scelta, potendo optare per i noleggi di questi strumenti che partono da un prezzo di circa due euro al giorno.

A quel punto parte la procedura che poi finirà quando viene consegnato dal cliente una somma che funge da garanzia:quindi ci riferiamo nello specifico a una classica caparra che come sappiamo viene usata anche in altre tipologie di affitto come per esempio quello di un immobile, e che poi verrà ridata al termine dell'utilizzo, in questo caso del deambulatore.

Per quanto riguarda la cifra che di solito bisogna dare come caparra diciamo che non è facile dare delle risposte specifiche perché dipenderà dalla politica aziendale di quella specifica società: ma in ogni caso si può dire che non si dovrebbe superare €100.

In ogni caso non dovrebbe essere un grosso problema semplicemente perché poi tanto alla fine del percorso, e cioè a guarigione avvenuta, sarà restituita a quella famiglia perché quella persona non avrà più bisogno di usare il deambulatore.

in realtà si tratta di una forma di tutela che l'azienda mette in acqueo per tutelarsi su problemi relativi al comportamento dei clienti

Altre cose da sapere di concreto su questa formula

Inoltre ricordiamo che in alcune situazioni un'azienda potrebbe richiedere di depositare la caparra con un assegno che non verrà incassato. Ma al di là di questo ricordiamo anche che per quanto riguarda il ritiro del deambulatore di solito avviene di solito nella sede dell'azienda dove si recherà il cliente per prendere il deambulatore.

Però in altri casi è possibile richiedere il trasporto dietro pagamento però delle spese di spedizione.

Per quanto riguarda la durata minima del noleggio di un deambulatore diciamo che dovrebbe essere di circa 15 giorni, mentre per quanto riguarda il costo di spedizione si può dire che la media è di circa €50.

Possiamo dire in definitiva che la formula del noleggio per quanto riguarda il deambulatore può essere valida soprattutto nel momento in cui si parla di periodi che non sono troppi lunghi perché in questo caso si contengono le spese.

Mentre se una famiglia ne dovesse aver bisogno per tanti anni a quel punto potrebbe e dovrebbe valutare l'opzione dell'acquisto .


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2023 alle 23:06 sul giornale del 08 giugno 2023 - 140 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ecoo


qrcode


.