Voragine a lato della Montelabbatese, Marche Multiservizi al lavoro per sistemare la fognatura

Voragine a lato della Montelabbatese, Marche Multiservizi al lavoro per sistemare la fognatura 1' di lettura 25/05/2023 - Le forti piogge della settimana scorsa continuano a rivelare i danni causati sul territorio anche a distanza di giorni, che vanno ad aggiungersi agli allagamenti e alle tante frane di cui si ha già notizia.

È il caso del cedimento di terreno che si è verificato in un campo a lato della strada Montelabbatese che ha generato una profonda voragine.

Marche Multiservizi si è subito attivata con un sopralluogo per capire le conseguenze del fenomeno e intervenire per riportare la situazione alla normalità.

Il movimento del terreno, da ricondurre alle eccezionali precipitazioni dei giorni scorsi, ha causato la voragine che ha provocato il cedimento e la conseguente rottura della condotta della fognatura nera presente in quel punto.

Ieri una squadra ha provveduto alla pulizia di quel segmento con un mezzo autospurgo ed oggi verranno effettuati i lavori per la riparazione del tratto danneggiato - che si concluderanno entro la mattinata di domani- e verrà ripristinata la normale funzionalità del tratto di fognatura.

L’intervento non prevede la chiusura della strada né disagi per la circolazione.

Smottamenti, frane e questo genere di fenomeni sono sempre più diffusi su larga scala e mettono in evidenza la fragilità del territorio, soprattutto di fronte agli eventi atmosferici sempre più violenti.

Questo in strada Montelabbatese è soltanto l’ultimo in ordine di tempo dei tanti danni provocati dal nubifragio della scorsa settimana. L’Azienda, a fianco dei comuni colpiti, è da subito intervenuta con uomini e mezzi per cercare di alleviare i disagi sulla cittadinanza, predisponendo anche servizi straordinari resi necessari dalla situazione emergenziale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2023 alle 13:40 sul giornale del 26 maggio 2023 - 3296 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Marche Multiservizi S.p.A, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0TS





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.