La CTE Square al lavoro con la città: “Cultura, turismo, engagement: la sfida delle tecnologie emergenti”

1' di lettura 25/05/2023 - Il «laboratorio tecnologico» “Pesaro CTE Square” dà appuntamento al pubblico lunedì 29 maggio, alle 11, nella sala del Consiglio comunale (2° piano del Municipio in piazza del Popolo 1) con “Cultura, turismo, engagement: la sfida delle tecnologie emergenti”, mattinata di lavoro della CTE Square, «aperta a cittadini, associazioni di categoria, ordini professionali, attività economiche e realtà coinvolte in questo progetto che creerà a Pesaro un centro innovativo sulle tecnologie emergenti nei settori strategici per il territorio» spiega Francesca Frenquellucci, assessora all’Innovazione e alla Partecipazione.

A rappresentare la “Casa delle Tecnologie Emergenti” di Pesaro, saranno i partner e le istituzioni che stanno partecipando al progetto e che spiegheranno i prossimi obiettivi del percorso della CTE. Il programma della mattinata prevede, alle 11, l’introduzione del sindaco Matteo Ricci e dell’assessora Frenquellucci. Seguirà, alle 11:20, il dibattito su “Le attività di ricerca delle soluzioni innovative degli enti di ricerca e delle imprese” a cura di Università degli Studi di Urbino, Università Politecnica delle Marche, Tiscali, Ebword, Sinergia, Pluservice, Associazione Cyber 4.0, Umbracontrol.

Alle 12, si parlerà de “Il ruolo delle fondazioni e degli attori della filiera culturale” a cura di Rainbow, Fondazione Rossini, Rossini Opera Festival, Conservatorio Rossini, Fondazione Rossini Nuovo Cinema. Spazio, dalle 12.20, a “Le attività di Open Innovation; la comunicazione e il trasferimento tecnologico” a cura di BpCube, Primapress, Websolute e EY, azienda che curerà anche l’intervento “Il modello di Analisi del Territorio” delle 12.40 prima della chiusura dei lavori.

Per partecipare, registrarsi all'evento inquadrando il QR Code della locandina o cliccare sul link.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2023 alle 15:58 sul giornale del 26 maggio 2023 - 416 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d0VS





logoEV
logoEV
qrcode


.