Concluso il percorso sulla leadership in Terra Santa

Concluso il percorso sulla leadership in Terra Santa 1' di lettura 25/05/2023 - Si è concluso ieri il percorso sulla Leadership in Terra Santa, promosso da Compagnia delle Opere Pesaro e Urbino e realizzato in collaborazione con L.P. Pilgrimage e PellegriViaggi.

Il percorso "La realizzazione di sé - Tra successo e vocazione", condotto da Roberto Bartolini, formatore e consulente in organizzazione d'impresa, ha visto 29 tra imprenditori, manager e professionisti partire per un viaggio non solo fuori ma anche dentro di sé, mossi da una proposta semplice e complicata al tempo stesso: allenare la propria leadership "utilizzando" i luoghi santi e suggestivi della Terrasanta come spunto di paragone con se stessi.

Molti sono i luoghi visitati: Nazareth, il Lago di Tiberiade, il deserto di Giuda, il Mar Morto (il punto più basso del mondo) per arrivare a Gerusalemme senza dimenticare la tappa a Betlemme. Quel muro tra Betlemme e Gerusalemme raccontato da Padre Ibrahim Faltas, in quei lunghissimi 53 giorni passati sotto assedio nel 2002, hanno risvegliato in tutti i partecipanti il desiderio di pace, dialogo, e rispetto della diversità.

Un lavoro intenso ed avvincente, costellato di domande formulate da Roberto Bartolini ma anche sollevate dagli stessi partecipanti intorno ai punti di lavoro proposti quali: la Consapevolezza, la Passione, il Coraggio ed il Potere personale; tratti essenziali della leadership.

Numerose le visite e tanti gli incontri svolti nei sei giorni di viaggio. Tra questi oltre l'incontro con Padre Ibrahim (Vicario Custodiale sulla situazione socio-politica tra Israeliani e Palestinesi), quello con Mons. Pierbattista Pizzaballa (Patriarca dei Latini di Gerusalemme).

Un percorso entusiasmante che, come afferma Angela Tringali, Direttore di Compagnia delle Opere Pesaro Urbino: "ci ha allenati a guardare per vedere".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2023 alle 13:47 sul giornale del 26 maggio 2023 - 2792 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, compagnia delle opere, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0TZ





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.