Torna il Disco Diva, Gabicce Monte riaccende la musica degli anni '70

Dopo l’annuncio dei main artist 2023, è stato presentato ufficialmente in piazza Valbruna il cast artistico della nona edizione
Il Festival, organizzato dal Comune di Gabicce Mare, con la direzione artistica di Disco Diva Events e il Patrocinio di Rai Marche, si terrà in piazza Valbruna a Gabicce Monte il 23, 24 e 25 giugno e segnerà come sempre l’inaugurazione della stagione estiva.
Un ringraziamento a Regione Marche e agli sponsor Ristorante Dalla Gioconda e Rivierabanca.
“Everybody dance” - spiega Cristina Tassinari, art director del Festival – sarà lo slogan 2023 per Disco Diva, balleremo tutti sui più grandi successi degli CHIC che dagli anni 70’ continuano ad intrattenere tutte le generazioni fino ai giovanissimi con la presenza di Kapote (Toy Tonics) e la riconferma di Dj Ralf. Disco Diva ormai è seguitissima anche dai più, giovani, da quando il vintage è tornato prepotentemente di moda in tutti suoi aspetti, fashion, culturali, musicali, ed è diventato un brand riconoscibile per ciò che riesce a trasmettere”.
Anche quest’anno prosegue la finalità charity del festival come segnale che la musica deve sempre essere di aiuto ai grandi temi sociali e parte dell’incasso sarà devoluto in beneficienza.
“Torna l’evento di punta di Gabicce Maremonte nel borgo di Gabicce Monte che segnerà l’inizio dell’estate 2023 - sottolinea il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi- un appuntamento atteso per gli amanti della disco music che vengono appositamente ogni anno per il nostro festival. Lo sforzo che ha fatto questa amministrazione, fin dal primo anno, fa capire quanto crediamo in questo evento che ha portato la nostra città e il nostro borgo alla ribalta in tutta Italia, come negli anni 70-80, facendola diventare nuovamente la Capri dell’Adriatico, senza dimenticare l’apertura delle ultime edizioni ad un target più giovane".
“Disco Diva giunge alla nona edizione. Un festival ormai caratterizzato da un connubio importante con il territorio, con Gabicce Monte e con la storia della disco music. Anche quest’anno i protagonisti sono di altissimo livello. Tanti cittadini e turisti riconoscono oggi in Disco Diva la manifestazione per eccellenza del territorio grazie alla crescita ottenuta in questi anni” - spiega l’Assessore al Turismo di Gabicce Mare Marila Girolomoni.
Venerdì 23 giugno
Italians do it better!
Inaugurazione prevista venerdì 23 giugno, serata all’insegna dell’italo disco di gran moda anche tra i più giovani. Ad aprire la serata gli Euro Nettuno, il dj set di Frank&Pappo, che sprofonda nel languore della cumbia, per poi saltare sull’onda dell’italo disco, accarezzare vibrazioni sfacciatamente afro, e sparigliare tutto con squarci di puro, bellissimo pop. A seguire il dj set del romagnolo Mida che nelle sue performance gioca mescolando sonorità anni novanta, dall’elettronica alla house, dalla new wave alla disco.
Si prosegue con il live dello special guest GAZEBO, nome di spicco negli anni ottanta che solo nei primi anni di carriera è riuscito a vendere più di 12 milioni di dischi. Oltre ai tanti altri suoi successi, con i singoli “Masterpiece” e “I like Chopin” del 1983 raggiunge il primo posto nelle classifiche di molti paesi tra cui: Germania, Francia, Italia, Svizzera, Austria, Danimarca, Finlandia, Spagna, Belgio, Canada, Giappone, Portogallo, Hong-Kong, Corea, Singapore, Turchia ed entra nelle top dieci in molti altri paesi.
A seguire in consolle Tommiboy, resident di Disco Stupenda che da anni lavora al fianco di Pino D’Angió e fa parte della crew Toy Tonics. Collezionista di dischi e digger attento a tutto ciò che risponde alla parola groovy, i suoi set sono un cocktail energetico di sonorità provenienti da tutto il pianeta, collegate da una matrice disco-funk.
La chiusura di serata sarà curata dallo Special Guest KAPOTE, boss dell'etichetta Toy Tonics, dj di spicco della scena dance berlinese. Con Toy Tonics ha creato una famiglia di etichette con tutti i tipi di musicisti, tastieristi e batteristi che sono anche dj e collezionisti di vinili e che rappresentano una forte atmosfera musicale funky. La sua selezione musicale è un selvaggio mix di musica orientata al funk, disco e italo-disco, house di qualità, beat futuristico e new wave funky.
Sabato 24 giugno
Everybody dance!
Ad aprire le danze sarà il dj set di Tommaso Cicconi. Influenze Soul, Funk e Disco music caratterizzano i suoi dj set. I suoi dischi hanno già girato in prestigiosi club e festival del centro Italia. Ha fondato, insieme a Lorenzo Morresi, l’etichetta discografica indipendente @supereclecticmusic.
Una serata dedicata alla storia della disco 70’ che vedrà protagonista il live di Norma Jean Wright e Luci Martin, voci protagoniste assolute del gruppo CHIC prima che si sciogliesse e che tuttora continuano ad esserlo proponendo gli innumerevoli successi del gruppo: “Le Freak”, “Good Times”, “I want your love”, “Everybody Dance” solo per citarne alcuni, accompagnati da una live band d’eccezione: gli Adika Pongo, protagonisti del panorama disco-funky italiano.
Christine Wiltshire, veterana di Disco Diva, torna a grande richiesta con la sua potentissima voce black a dar lustro alla serata, già famosa per le hit mondiali "Keep on Jumping" e “Weekend” con il gruppo Musique, prodotto da Patrick Adams, tracce divenute cult nel mondo del clubbing newyorchese.
Non mancheranno come sempre momenti dedicati alla cultura disco: quest’anno verrà presentato il nuovo libro “Donna Summer la voce arcobaleno” a cura di Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano, nel quale a dieci anni dalla sua scomparsa non verrà ripercorsa solo la biografia della disco queen che ha venduto oltre 150 milioni di dischi, ma verranno svelati aneddoti custoditi dagli autori stessi. Lo spazio sarà arricchito dalla presenza della cantante Deborah Johnson, figlia del cantante e bassista Wess Johnson, attualmente protagonista dello spettacolo teatrale dedicato a Donna Summer e divenuta famosa al grande pubblico per la sua recente partecipazione a “Tale e quale show” su Rai1, oltre a vantare collaborazioni con big della musica quali Ray Charls, Tina Turner, Phil Collins, Lucio Dalla. Deborah per l’occasione sarà accompagnata da Marco Sabiu, pianista, direttore d’orchestra, arrangiatore e compositore con un curriculum internazionale e famoso per aver diretto nel 2015 e 2016 Rockin’1000.
Chiusura di serata curata dal dj e produttore Gino Grasso (G&D Records) che vanta collaborazioni prestigiose con club underground famosi italiani ed esteri come il Roxy di Vienna, Ronnie Scott, Brilliant Corner e Spiritland di Londra, il Jazz Club di Barcellona, l’APT e Le Souk di New York, River Inn Derry, Entres des Artistes e Frequence di Parigi.
La serata del sabato è organizzata in collaborazione con Vino e Vinili.
Domenica 25 giugno
Soul Trance
Torna l’appuntamento con AperiVespa Disco Diva, organizzato dal Vespa Club di Morciano: partenza alle ore 18.30 per una sfilata lungo le vie cittadine e arrivo in piazza Valbruna per dare lo start ufficiale alla terza serata.
Sunset vibes in apertura di serata con i dj set di Marcorea Malià e Marco Morosini, entrambi legati al mondo dell’arte e della moda, ma che han fatto della musica sempre la loro passione principale.
Si parte con Marcorea Malià che con i suoi dj set particolari ed esclusivi fa ballare il suo pubblico fin dal 1970, prima al Nepentha e poi in altre note discoteche milanesi. Il suo nome è associato al mondo dell'Arte, della Moda, della Cultura, del Cinema e da un’impronta innovativa al mondo dell’Hair Styling e del Makeup: Orea Malià Parrucchieri diventa punto di riferimento di tanti artisti e musicisti che da lui si creano l'immagine.
Si prosegue con Marco Morosini che sin da ragazzino organizza e partecipa come dj a serate nei club in tutta Italia. Designer di professione, ma ora anche pittore e scrittore, vanta collaborazioni con prestigiosi marchi internazionali e fonda il marchio Brandina. Marco di recente in collaborazione con il produttore discografico Marco D’Ubaldo di Cinedelic Records, ha coinvolto 11 artisti a km zero legati al territorio della riviera creando il VINILE BRANDINA.
Dopo il grande successo dello scorso anno, torna sul palco di Disco Diva dj RALF con il format “SOUL TRANCE”, nel quale ripercorre una selezione musicale che ruota attorno ad un genere musicale definito “down beat”, spaziando dal classic soul al funk, con licenza di allargare il più possibile le frontiere sonore ma rispettando però sempre l’attitudine originaria, ripescando nelle pietre miliari di quell'esperienza e di quel suono, nelle loro forme originali, ma arricchendo poi tutto con le ultime novità più sfidanti ed eccitanti come da spirito originario.
Durante la serata International Dj set Tba.
Le coreografie delle tre serate di Disco Diva saranno curate come sempre dagli amici di “I LOVE DISCO” di Firenze, partner di Disco Diva da 6 anni che con loro iconica Disco Line coinvolgono il pubblico presente riportandolo nell’atmosfera di “Soul train”.
Come raggiungere Gabicce Monte
Il Trenino Express effettuerà corse da Gabicce Mare. Dalle ore 19.00 partenze ogni 20 minuti circa da: Piazza Aldo Moro (vicino al Supermercato Tavollo) dove si potrà parcheggiare gratuitamente e da Via della Repubblica (stazione Trenino Express di fianco al Municipio). Prezzo andata e ritorno euro 4, solo andata o solo ritorno euro 2,50. Ultima corsa da Gabicce Monte ore 01.00.
Ticket in vendita sull’app Dice e su discodiva.it
Ingresso euro 10,00 a serata
Pacchetto tre serate euro 25,00
Info: www.discodiva.it
Disco Diva
In un momento in cui si parla molto di gap generazionale sotto tanti e diversi aspetti, c’è qualcosa che unisce e sintonizza le persone sulla stessa frequenza.
È la musica, e in particolare la disco music.
Quel fenomeno nato nella seconda metà degli anni ’70 che si contrapponeva all’altro genere nato nello stesso periodo: il punk.
La voglia di ballare che grazie ai suoi beat la disco ha trasmesso all’epoca non accenna a placarsi e ogni volta che un pezzo famoso attacca, il corpo trasforma il segnale in movimenti e fermarsi è praticamente impossibile.
Disco Diva ha compreso bene che la disco music è un movimento - in ogni senso del termine - e ha deciso di celebrarla offrendo a chi c’era, chi c’è e chi ci sarà un’esperienza immersiva in un mondo che continua ad affascinare chiunque abbia una qualunque percentuale di ritmo nel sangue.
Perché è una musica che muove il corpo ma anche l’anima, si sente dentro e si vede fuori. Non a caso c’è tutta un’iconografia legata alla disco music, dai look e le pettinature alle disco ball dei locali storici come lo Studio 54 di New York.
E quindi? Quindi, celebration!
Let’s all celebrate and have a good time.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2023 alle 20:57 sul giornale del 25 maggio 2023 - 6584 letture
In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/d0L7
Commenti

- Ritrovato Matteo, era ad Ortisei
- In arrivo temporali, allerta meteo per tutta la giornata di mercoledì
- “Cittadella del Basket”, il progetto illustrato ai residenti
- Da tutta Italia e dalla Germania per andare alla scoperta del San Bartolo in e-bike
- Calicity 2023, sorsi di qualità in via Castelfidardo » altri articoli...
- Torna l’area pedonale in viale Trieste, modifica alla viabilità dal 2 giugno al 3 settembre
- Vitri “Oggi in Consiglio Regionale una prima promessa per le persone affette da fibromialgia”
- Brodettofest: da giovedì 1° giugno il lido di Fano inondato dai sapori del mare per una edizione da capogiro
- Dal 4 giugno tornano 'I Concerti per la città' del Liceo Musicale Marconi
- Il regista 'pesarese' Diana ai giovani: “Imparate a raccontare bene le vostre idee e difendetele”
- 1923-2023: 100 anni di scoutismo cattolico a Pesaro
- Gli Stati generali dell’accessibilità pesarese raddoppiano: aperte le iscrizioni per l’evento "per costruire una città più inclusiva"
- Partecipa all'evento di presentazione del Corso Gratuito Giardiniere d'Arte per Giardini e Parchi Storici presso il prestigioso Barco Ducale di Urbania
- Accoglienza e inclusione, Pesaro in Austria per l’ultimo step di S.I.Re.N.
- Montecchio, terminati i lavori di realizzazione di Piazza del Municipio
- Biancani e Vitri: "la Regione non abbandoni i Comuni colpiti dal maltempo che non sono rientrati nel decreto di stato di emergenza"
- Simposio stili di vita sostenibili: domani gli ultimi appuntamenti

- Pesaro: Ritrovato Matteo, era ad Ortisei
- Senigallia: Lavoro alla passerella ciclopedonale sul Misa: ecco la posa [FOTO]
- Senigallia: Sbanda in curva e finisce fuori strada, paura per un centauro sull'Arceviese
- Fano: Il Palio delle Contrade torna alle origini e alza l’asticella: si (ri)chiamerà ‘I Malatesta a Fano’, previsti tre giorni di rievocazioni immersive
- Jesi: Minacce di morte a Massimo Stronati, finisce sotto scorta l'uomo dell'accordo con Amazon » altri articoli...
- Sanità: nominati i cinque direttori delle Aziende Sanitari Territoriali
- Ancona: Il Porto di Ancona avrà la sua uscita nord: Baldelli “Una svolta epocale” [VIDEO]
- Jesi: L'imprenditore sotto scorta Massimo Stronati, ringrazia Prefetto e Forze dell'Ordine
- Ancona: Il giorno della Proclamazione: Daniele Silvetti indossa la fascia tricolore [VIDEO]
- Ancona: Precipita con il parapendio a Portonovo: Salvato dagli alberi con recupero (da brividi) dei Vigili del Fuoco [VIDEO]
- Senigallia: Quadri rubati nella chiesa della Madonna del Soccorso di Scapezzano ritrovati nel Teramano
- Ancona: Vince Silvetti e vince Marco Battino: Gli 867 di Ripartiamo dai Giovani valgono un assessorato
- Pesaro: “Cittadella del Basket”, il progetto illustrato ai residenti
- Vitri: “In Consiglio Regionale una prima promessa per le persone affette da fibromialgia”
- Riapertura di tutte le guardie mediche nella provincia di Pesaro e Urbino, approvata mozione Ruggeri (M5S): "Ottenuto risultato importante"
- Fermo: Spariti i fiori dalla tomba del figlio. Il Maresciallo in pensione Fallacara denuncia e chiede telecamere di sicurezza al Cimitero di Montegiorgio
- Senigallia: allerta meteo gialla per temporali per tutta la giornata di mercoledì
- Macerata: Pollenza, l'auto sbanda e finisce in un fossato: grave l'uomo al volante
- Ancona: Prima i disordini contro l'Olbia e poi un fumogeno contro il Cesena. Daspo di tre anni per tifoso dell'Ancona
- Senigallia: E' morto l'architetto Paolo Portoghesi, il progettista della rinascina della Sacelit
- Sisma 2016: scadenza presentazione progetti per i beneficiari Cas passa al 31 ottobre, istituzione fondo su anticipo Iva per ricostruzione imprese
- Pesaro: Brodettofest: da giovedì 1° giugno il lido di Fano inondato dai sapori del mare per una edizione da capogiro
- Strada della Contessa e ristori, interrogazione M5S: "La Regione fa orecchie da mercante"
- Ridare continuità alla consegna dei giornali nei comuni terremotati: approvata mozione in Consiglio regionale

- Senago, giallo su scomparsa Giulia Tramontano: 29enne è incinta di 7 mesi
- Jesi: Minacce di morte a Massimo Stronati, finisce sotto scorta l'uomo dell'accordo con Amazon
- Nunzia De Girolamo aggredita a Roma per un 'graffio' all'auto
- Tfn accoglie il patteggiamento, solo una multa per la Juve
- “Sfida Multidisciplinare al dolore”, esperti a confronto a Milano » altri articoli...
- Siticibo, in 20 anni recuperato l'equivalente di oltre 200 mln di pasti
- Comunali 2023, en plein centrodestra. Meloni esulta: "Premiato il buongoverno"
- 'Ndrangheta, sgominato traffico internazionale di droga: 41 arresti
- VIDEO | FOTO | Sanofi premia la ricerca oncologica, l’Italia rappresenta un’eccellenza
- Terrorismo, fermato un minore bergamasco sostenitore dell’Isis
- Bioplastiche compostabili, vola il riciclo
- Galliani "Patteggiamento Juve? Bene, adesso ci sono certezze"
- Finisce l’era Ferrero, la Samp a Radrizzani e Manfredi
- Presentata 'We Make Future', 3 giorni per un salto nel mondo di domani
- 'PortrAits', immagini Ai svelano i sintomi oscuri della sclerosi multipla
- Aism, premio Rita Levi Montalcini a Matteo Gastaldi
- A 12 giorni dall'alluvione riapre il Maria Cecilia Hospital di Cotignola
- ‘Produrre di più, consumare meno’: Heineken presenta i risultati della sua strategia di sostenibilità
- Sma, tappa a Torino per ‘SMAnia di sport’ con i consigli degli esperti
- Sostenibilità, Gasparri: “Obiettivo net zero entro 2030 per nostri birrifici”
- Sampdoria, verso accordo cessione e ok aumento capitale
- Colosseo, un nuovo ascensore per una vista speciale
- Arval Italia e HDI Assicurazioni insieme per nuova customer experience
- Al via congresso Fism, focus su percorsi per cure sclerosi multipla
- ‘Ndrangheta, 41 arresti in 7 regioni
- Finale Siviglia-Roma, cresce l'attesa: dove vederla in tv e streaming
- Esperti Sima, '8 italiani su 10 respirano aria malsana'
- Preparava attentato incendiario, fermato minore sostenitore Isis
- Florida, sparatoria a Hollywood Beach: 9 feriti
- Scontri in Kosovo, feriti 11 soldati italiani. Tajani: "Non sono gavi"
- Scuola, Valditara “Minacce e disagio, serve sostegno psicologico”
- Un Intercity viaggia con gli scatti di Richard Avedon
- Su Telegram c'è Vivere Italia!
- È morto l’architetto Paolo Portoghesi, aveva 92 anni
- Sostenibilità, Gasparri (Heineken): “Da 2010 a oggi emissioni Co2 per hl di birra prodotta ridotte del 59%”
- Gruppo Cap, nel 2022 miglior performance del triennio: ricavi per 432 mln a +13%
- Prof accoltellata a Abbiategrasso, studente arrestato per tentato omicidio
- Rai, Santoro contro Fazio e Annunziata: "Non li sopporto"
- Riciclaggio di denaro, Gdf di Trento smantella organizzazione
- Sostenibilità, Mutters (Heineken): “Fiero dei risultati ottenuti sia per acqua che per emissioni Co2”
- Gli specialisti Centri Nemo per formare medici su nuove sfide Sla
- Gruppo Cap, Russo "Bilancio positivo, superato triennio difficile"
- Kosovo, Crosetto “I soldati italiani stanno bene”
- Fs, partito da Roma l’Intercity con gli scatti di Richard Avedon
- Migranti, Cifa Italia: 'Per decreto flussi un nuovo modello di gestione'
- Kosovo, Crosetto "Cerchiamo soluzione diplomatica"
- Fisco, bandite da ddl società nautiche senza impresa, l'esperto: "Si risolve con multi-usufrutto"
- Sequestrati a Firenze quasi 700 kg di droga, dieci gli arrestati
- Coldiretti Asti ricicla il Pet con Coripet
- Juve, patteggiamento manovra stipendi: via a udienza
- “La mia paura si chiama sclerosi multipla”, il racconto di Enrica in occasione della Giornata mondiale
- Il lato nascosto della sclerosi multipla nella mostra "PortrAIts"
- Dalle lesioni del midollo alla sclerosi multipla, la promessa dei 'ponti' cervello-computer
- Jacobs salta anche il Golden Gala di Firenze
- Ucraina, allarme Zaporizhzhia: il piano per proteggere la centrale
- 'Ndrangheta, 41 arresti in sette regioni
- Paralizzata da 5 anni, torna a camminare con neurostimolatore - Video
- Assocontact, lotta al telemarketing illegale entra nel vivo il Codice di condotta
- Attacco hacker, Marsilio: “In settimana l’Asl dell’Aquila tornerà in funzione al 100%”
- Design a Circular Future, sfida per la città circolare del futuro
- Iss, un terzo adolescenti fuma sigarette, e-cig o tabacco riscaldato
- Google Cloud, intelligenza artificiale a supporto della creatività umana
- L’alpine A290_ß debutta sulle strade di Dieppe
- Aism, la mostra PortrAIts svela il lato nascosto della sclerosi multipla
- Salute e ambiente al centro del prossimo congresso Aipo, dal 9-11 giugno a Bari
- Oli minerali usati, raccolta al 100% e rigenerazione oltre il 98%
- Renault reinventa l'Espace, un Suv da 5 o 7 posti
- Kosovo, Mosca: "Basta accusare i serbi, scontri provocati da forze Nato"
- Federmanager, libro Cuzzilla-Pimpinella su digitale percorso crescita economia
- Un neurostimolatore midollare per camminare dopo una lesione spinale
- Salute, Sacco (Sin): "Cefalea per 7 mln italiani, un aiuto da gepanti e monoclonali"
- M5S blocca ancora Giunta, deputati con poltrone davanti ingresso
- Riciclo, Versari: “Ad oggi 64% popolazione fidelizzata a Biorepack”
- Riciclo, Versari (Biorepack): “Partecipazione cittadini elemento chiave per successo riciclo imballaggi compostabili”
- Gruppo Cap, nuovo presidente Santagostino: "Vigilerò su Pnrr"
- Schifani avverte Turano: "Dopo i ballottaggi me ne occuperò"
- Ucraina-Russia, raid con droni su edifici a Mosca
- Armi Ucraina, governo lavora a settimo decreto
- The blockchain management school, un master per guardare al futuro del business
- Micro tasse, cancellarle può ridurre la pressione fiscale
- Amadeus chiama Fiorello in diretta: "Sanremo? Stiamo lavorando in serenità"
- Dal Friuli Venezia Giulia l’invito di Alfa Sistemi, Meroi: “Ai, alfabetizzare fin dall’infanzia”
- Sclerosi multipla, Vacca (AISM): “Con la mostra Portraits illustriamo i sintomi invisibili della malattia”
- Fisco, Dinoi (Aepi): "Politica faccia scelta di campo, ascoltare mondo reale"
- Maltempo, Camera di commercio Roma: '1 mln euro per le imprese colpite dall'alluvione'
- Abiogen, con Effrx quadro completo prodotti osteoporosi a livello internazionale
- Milano, 32enne paralizzata torna a camminare dopo 5 anni
- Aism svela il lato nascosto della sclerosi multipla con l’aiuto dell’intelligenza artificiale
- Google Cloud, l'intelligenza artificiale cruciale per la cybersecurity
- Riforme, Meloni “Parti sociali devono certamente essere coinvolte”
- Bioplastiche compostabili, vola il riciclo. Obiettivo 2030 già superato
- Conou, nel 2022 con l’olio lubrificante rigenerato risparmiati 130 mln
- A fuoco pannelli fotovoltaici in un’azienda agricola nel trevigiano
- Cina ha inviato nello spazio il suo primo astronauta civile
- Carburanti, prezzi stabili per benzina e diesel
- Alluvione in Romagna, Mattarella “Territorio ferito, ma ce la farete”
- Uci World Tour, Lidl main sponsor della squadra Lidl-Trek
- "Rischio estinzione con intelligenza artificiale": allarme dalle Big Tech
- Aism, la mostra PortrAIts svela il lato nascosto della sclerosi multipla
- Meloni ai sindacati: “Amplieremo lo scaglione di Irpef più basso”
- Landini: "Incontro con Meloni? Nessun risultato, avanti mobilitazione"
- Pronto a compiere attentati per l'Isis, fermato un minore a Bergamo
- Maltempo non molla, tanti temporali per tutta la settimana: previsioni meteo
- Per dormire bene serve ridurre lo stress
- Pet Camper tour torna "on the road"
- Rekeep, da KeepCare family sostegno concreto ai propri dipendenti
- A Roma la mostra ‘Ierimo, semo, saremo’, l’emigrazione giuliana nel mondo
- VIDEO | All’ospedale dei Castelli l’evento della Asl Roma 6 ‘Chi narra la sofferenza…chi se ne prende cura”
- Milano, presa a manganellate: Sala annuncia procedimento contro vigili
- L'italiana Abiogen Pharma acquisisce la svizzera Effrx
- Salute, Miani (Sima): “Implementare sistema validato da scienza per agire subito su riduzione inquinanti dell’aria”
- PetNews Magazine - 30/5/2023
- Emilia Romagna, Quirinale: "Presenza governo gradita, ma non imposta"
- Roland Garros 2023, Medvedev ko al primo turno
- Comunali 2023 Sicilia, 4 capoluoghi al voto: news sui risultati
- A Roma 25mila iscritti al concorso per gli 800 posti nella Polizia locale
- Proietti eletto all’unanimità segretario generale della Uil-Fpl
- Miami vince gara 7 a Boston, Heat in finale con Denver
- Ferrovie, via libera Ue a piano italiano da 300 milioni
- A Mirabilandia 'La Notte Rosa' di Claudio Cecchetto
- Mourinho “Meritiamo questa finale, sarà una lotta”
- Morto l'architetto Paolo Portoghesi, aveva 92 anni
- Scuolabus esce fuori strada a Pontremoli, due feriti gravi
- Salute, Piscitelli (Sima): “Evidenze mostrano aumento casi infarti e ictus causati da polveri sottili”
- Alluvione Emilia Romagna, Mattarella in visita nelle zone colpite
- Meloni "L'Italia vista come un faro di civiltà all'estero"
- Il 3 e 4 giugno torna ‘Appuntamento in giardino’: ecco quali visitare
- Alluvione in Romagna, Mattarella sorvola le zone colpite
- Cosenza, cade da gommone mentre fa rafting: ragazza dispersa
- Meloni “L’idea di patria è riemersa con tutta la sua forza”
- Sifo: spazio a semplificazione, ottimizzazione e riduzione degli sprechi
- Riciclo, Biorepack presenta la relazione di gestione 2022
- Nel 2022 competenze digitali di base richieste per 6 assunzioni su 10
- Inaugurata in Francia prima gigafactory Stellantis per batterie Acc
- Torino, incendio nel quartiere Aurora: 8 persone evacuate
- Milano, 32enne paralizzata torna a camminare dopo 5 anni
- Paolo Portoghesi, Sangiuliano: "Giorno di lutto per architettura italiana"
- Attacco droni su Mosca, dopo il Cremlino colpite residenze delle élite
- Il 2 giugno musei e parchi archeologici gratuiti: ecco quali visitare
- Alluvione in Romagna, al via da Modigliana la visita di Mattarella
- Mes, 30 giugno alla Camera discussione su ratifica
- Napoli, Luis Enrique si allontana. De Laurentiis: "Pensa alla Premier"
- Di Martino (Abiogen), Acquisizione Effrx strategica per asset ricerca bifosfonati
- Sea, Brunini "Con riapertura Terminal 2 Malpensa torniamo a normalità"
- Ucraina, Prigozhin: "Droni su case élite militare russa, lasciatele bruciare"
- Conou, nel 2022 con l’olio lubrificante rigenerato risparmiati 130 mln
- Medicina, un sensore flessibile lavorato a maglia per monitorare ginocchio
- Arisa insultata dopo elogi a Meloni: "Rinuncio al Gay Pride"
- Roland Garros 2023, Bronzetti ko al primo turno con Jabeur
- Calenda a Pd: "Campi larghi inutili, basta con M5S e lavoriamo su temi"
- Mes, come funziona e cosa cambia la ratifica dell'Italia
- Roma-Siviglia, Dybala in campo per l'allenamento
- Fisco, Aepi: "Bene riforma governo, attesa da mezzo secolo"
- Dalla Soi appello a politica, si faccia carico dei problemi della vista
- Maturità 2023, parte il toto-tema: Manzoni, Calvino e D’Annunzio in pole
- Fisco, Bottoni (Aepi): "Speriamo provvedimenti legge delega prima possibile"
- Medicina, è morto Harald zur Hausen, Nobel che ha scoperto legame virus-cancro
- Roma-Siviglia, Mourinho: "Finale Europa League meritata"
- Pecoraro Scanio “Serve alternativa civica, ecodigital e progressista"
- Ministro Urso denuncia Report: "Notizie false, intento diffamatorio"
- Il test Highlander dice a che punto siamo della vita (e come fare per ‘prolungarla’)
- Amministrative, Calenda "Non si vince con le accozzaglie"
- Elon Musk a Pechino, ceo Tesla a colloquio con ministro Esteri
- Juve, patteggiamento chiude processi: "Stop ricorsi"
- Hi-Tech & Innovazione Magazine - 30/5/2023
- Scuolabus esce di strada in Toscana, bambini feriti
- Dolomia lancia prima crema contro il digital aging
- Troppo smog, Consulcesi lancia azione legale collettiva 'Aria Pulita'
- Al via il congresso della Fism: la ricerca può fermare la sclerosi multipla
- Attacco droni su Mosca, guerra a casa di Putin - Video
- Contratti, firmato il rinnovo per i dirigenti pubblici
- Penalizzazione Juve, perché -10 punti: motivazioni sentenza
- Covid, il virologo cinese: "Fuga da laboratorio? Non si può escludere nulla"
- Dai lavoratori di Palazzo Reale di Napoli ‘no’ all’eliminazione della biglietteria
- Versari (Biorepack), 'uno spot su uso e riciclo bioplastiche'
- Conou, rigenerato il 98% dell’olio lubrificante raccolto
- Benedict Cumberbatch, casa presa d'assalto da 35enne armato di coltello
- Ucraina, 007 Kiev: "Sappiamo dove sono Putin e Prigozhin in tempo reale"
- Maltempo, Mattarella "Ci sarà anche costante attenzione da parte mia"
- Ascolti tv, 'Vivere non è un gioco da ragazzi' vince il prime time
- Romagna, Mattarella dagli alluvionati "Non sarete soli"
- "Romagna mia", il canto dei volontari accoglie Mattarella a Cesena
- Manganellate Vigili Milano, Sala "Avviare procedimento disciplinare"
- Conte “Meloni non si batte con campo largo, serve idea diversa di Paese”
- Meloni incontra sindacati: "Dialogo necessario, aperti a vostre proposte"
- Biofarmaceutica italiana Abiogen Pharma acquisisce la svizzera Effrx
- Conte: "Dialogo con Schlein, non si vince stando qualche ora insieme su un palco"
- 'Nazionalità' al posto di 'razza' in atti pubblici, sì unanime a emendamento
- Attacco droni su Mosca, Russia: "Risposta dura a Kiev"
- Luxuria: "Arisa rinuncia al Pride? Basta vittimismo, è una sua scelta"
