Montecchio ha la sua “Piazza del Municipio”

Piazza del Municipio 1' di lettura 24/05/2023 - Il Sindaco Palmiro Ucchielli comunica che la Giunta Comunale nella seduta di ieri, martedì 23 maggio 2023, tra i vari punti posti all’ordine del giorno ha anche disposto l’intitolazione della piazza davanti la nuova Sede Municipale di Montecchio, sita in Via Alfredino Rampi n. 4, in questi giorni interessata dagli ultimi lavori di finiture.

La nuova Piazza, informa il Sindaco, si chiamerà “Piazza del Municipio”, è posta in un punto centrale del centro commerciale di Via Pio La Torre, a fianco la “Casa della Salute”, della scuola materna “Regina Reginella 1”, di quella primaria “Federico da Montefeltro”, della palestra comunale “Nazzareno Guidi, e diventerà sicuramente un punto di ritrovo e di riferimento per tutti i cittadini, dove si potranno realizzare eventi e/o iniziative di vario genere, e potrà essere anche messa a servizio delle numerose attività commerciali che il centro offre.

Intorno alla piazza e alla nuova Sede Municipale, aggiunge il Sindaco, sono stati realizzati circa 130 nuovi parcheggi di cui oltre 50 a fianco della palestra e ai due lati del Comune e gli altri con ingresso a fianco la scuola “Federico da Montefeltro” per dare a tutti l’opportunità di parcheggiare per usufruire dei molteplici sevizi istituzionali e commerciali presenti nella zona.

La nuova “Piazza del Municipio”, concludono il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, è ampia e luminosa con 17 punti luce, 9 panchine con al centro 20 giochi d’acqua, è in grado di accogliere famiglie, ragazzi e bambini e potrà ospitare, soprattutto nella stagione estiva, le diverse iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale per allietare le serate della Città di Vallefoglia.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2023 alle 11:38 sul giornale del 25 maggio 2023 - 460 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecchio, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa, Piazza del Municipio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d0DQ





logoEV
logoEV
qrcode


.