Facilitare il trasporto ai disabili, Lega: "Il Comune di Pesaro aderisca alla piattaforma Cude"

1' di lettura 24/05/2023 - “Il comune di Pesaro aderisca alla piattaforma unica nazionale informatica delle targhe associate al CUDE, un sistema innovativo che consente al cittadino titolare di contrassegno rilasciato in uno dei Comuni aderenti, di spostarsi con l’automobile in un altro Comune, senza dover preventivamente richiedere l’autorizzazione per l’ingresso nelle aree a traffico limitato o l’utilizzo dei parcheggi riservati.

Questo registro consente la gestione della targa associata al CUDE permettendo ai Comuni che aderiscono di poterla riconoscere ed evitaresanzioni. Un’iniziativa importante, finalizzata a semplificare la mobilità delle persone con disabilità su tutto il territorio italiano e consentire loro un pieno esercizio del diritto alla mobilità”. A chiederlo sono i consiglieri comunali della Lega Pesaro e la segreteria comunale Lega Pesaro.

“Un’iniziativa utile che raccoglie un’esigenza diffusa di facilitare la mobilità per le persone disabili - sottolineano il primo firmatario Andrea Marchionni ed i consiglieri comunali leghisti - La mozione presentata impegna il comune di Pesaro ad aderire tempestivamente alla Piattaforma gratuita denominata CUDE, fornendo altresì adeguata informazione circa il suo funzionamento utilizzando i mezzi di comunicazione istituzionali e media locali”.

“Questa mozione - conclude Silvana Ghiretti, segretaria pesarese della Lega - raccoglie il grande lavoro fatto sia dall'ex Ministro per le Disabilità Erika Stefani che ha istituito questo registro, sia dall’attuale ministro Alessandra Locatelli che sta continuando in questa direzione dimostrando una grande sensibilità verso questa tema. La Lega ha fortemente voluto l’istituzione di un ministero della disabilità che si occupi proprio di queste problematiche. Mi auguro che il comune di Pesaro sappia raccogliere questa opportunità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2023 alle 08:57 sul giornale del 25 maggio 2023 - 200 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, lega, Lega Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0y1





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.