Domani la Conferenza dei Servizi per partire con le opere di somma urgenza nei comuni alluvionati

Marche Multiservizi 1' di lettura 29/03/2023 - La Conferenza dei Servizi, che si terrà domani presso la sede di Marche Multiservizi, sarà decisiva per dare il via alle opere di somma urgenza nei cinque comuni del pesarese colpiti dall’alluvione del 15 settembre 2022.

Questa prima tranche di interventi, il cui valore è di circa 5.148.000 euro, comprende quelle opere di cui il territorio ha urgente bisogno e alle quali viene data priorità per una rapida esecuzione: il loro ripristino è urgente e indispensabile per prevenire criticità nella distribuzione dell’acqua potabile e soprattutto per gli aspetti igienico sanitari causati dalla distruzione di parte delle reti fognarie e di depuratori.

In uno scenario che presenta danni complessivi che superano i 40 milioni di euro per le infrastrutture del territorio gestito da Marche Multiservizi, il ripristino delle reti acquedottistiche, delle fognature e dei depuratori è un intervento di cui i comuni colpiti hanno bisogno, soprattutto in vista di un pieno ritorno alla normalità e del rilancio del territorio.

Quello legato alle opere di somma urgenza è, dunque, un primo passo che già può dare un piccolo sollievo ad alcune parti dei comuni danneggiati.

La decisione di domani è, quindi, di primaria importanza per poter fornire una risposta rapida e concreta ai cittadini del territorio, fondamentale per dare il via ai lavori con immediatezza.

Marche Multiservizi ha, infatti, predisposto in parallelo attività per l’affidamento dei lavori e l’approvvigionamento dei materiali in modo tale da consentire una celere operatività sui territori.

Tutto questo grazie all’impegno pragmatico del vice-commissario per l’emergenza alluvione, ing. Stefano Babini, e dell’AATO1 Marche Nord che si sono attivati per arrivare in tempi brevi alla Conferenza dei Servizi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2023 alle 14:58 sul giornale del 30 marzo 2023 - 276 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, marche multiservizi, Marche Multiservizi S.p.A, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dZ2O





logoEV
logoEV
qrcode


.