Prestiti personali veloci

3' di lettura 29/03/2023 - Specialmente in un periodo di magra dal punto di vista economico come quello che stiamo vivendo oggi in Italia ma non solo per molte famiglie o anche persone singole conoscere quelle che sono le dinamiche dei prestiti personali  veloci può essere veramente molto utile perché riguarda proprio un discorso di tempistica, nel senso che in alcuni casi c'è bisogno di fare in fretta perché c'è necessità di avere soldi più in fretta possibile.

Questa soluzione risulta perfetta soprattutto per tutte quelle persone che si trovano in quel momento della loro vita nel quale non possono aspettare e nel quale si rendono conto che per tutta una serie di motivi non possono accedere ad altre forme di finanziamento come per esempio quello classico relativo alla banca ed ecco perché c'è bisogno di sapere tutto su questo tipo di prestiti compresi vantaggi e svantaggi e soprattutto come avviene la richiesta.

Questo tipo di prestito si caratterizza soprattutto per il fatto che non è garantito e quindi non c'è bisogno di fornire nessuna garanzia per ottenerlo e cioè non bisogna impegnare un bene per ottenere questo tipo di finanziamento.

Questi finanziamenti in genere vengono offerti da società legate a realtà di prestiti online o a cooperative di credito o comunque a tutti quegli istituti finanziari che non sono bancari. Questo tipo di prestito risulta utile soprattutto per quelle famiglie che si trovano a dover far fronte a spese impreviste che hanno a che fare con la salute ma anche con la casa o con beni collaterali come l'auto.

Oltre al fatto che spesso possono essere perfetti per chi vuole consultare il suo debito cioè avere un unico pagamento mensile su più debiti.

Il vantaggio principale quindi di questo tipo di soluzione è la velocità nel senso che sono approvati in poche ore o addirittura in pochi minuti, anche se dipenderà dal distributore finanziario.

come abbiamo già detto può essere perfetto per quella persona che non hanno un bene da mettere come garanzia Come può essere una casa o un'auto o qualcosa del genere

Controindicazioni di questo tipo di prestito

La controindicazione principale di questo tipo di prestito è legata al tasso di interesse che è più alto rispetto a quelli tradizionali perché appunto non ci sono garanzie da mettere sul piatto ma inoltre questi prestiti hanno limiti inferiori rispetto a quelli bancari.

Ciò significa che il periodo nel quale c'è tempo di rimborsare sarà più breve rispetto ai prestiti bancari tradizionali. E questo può essere un problema nel caso in cui una persona vuole avere un rata mensile che non sia troppo alta però in questo caso appunto non può succedere.

Sarà però necessario prendere delle informazioni sicure con degli esperti cercando di leggere bene i termini del contratto e le condizioni prima di decidere se accettare oppure no perché così non si rischia di rimanerci male se alcune clausole poi non piacciono perché magari non le avevamo lette bene sul contratto.

infine ricordiamo che l'istituto finanziario prima di concedere il prestito effettuerà un controllo per valutare l'idoneità della persona a riceverlo


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2023 alle 17:42 sul giornale del 29 marzo 2023 - 100 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dZ6L


logoEV
logoEV
qrcode


.