Cine-teatro di Bottega, si aggiungono 50 nuovi parcheggi

2' di lettura 28/03/2023 - La Giunta Comunale, comunicano il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, nell’ultima seduta tenutasi la scorsa settimana, ha espresso parere favorevole alla realizzazione di altri 50 nuovi parcheggi nell’area di costruzione del Cinema, Teatro, Auditorium per la musica “Giovanni Santi” a Bottega di Vallefoglia, a fianco il plesso scolastico della scuola primaria intitolato a Carlo Alberto Dalla Chiesa.

La realizzazione di questi ulteriori parcheggi da aggiungersi a quelli esistenti, fa rilevare il Sindaco e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, si rende opportuna e necessaria a seguito dell’aumento delle attività culturali e ricreative che andranno ad aggiungersi a quelli già presenti, in primis quelle scolastiche. Con l’ultimazione dei lavori di costruzione di questa nuova opera pubblica la frazione di Bottega diventerà infatti il cuore pulsante di tutto il Comune di Vallefoglia, un luogo dove si creerà cultura e dove la gente si ritrova e si riconosce in quanto il teatro è da sempre un luogo identitario per una comunità, che travalica i confini amministrativi di un comune, tanto più come nel nostro caso quando insiste su un luogo così centrale e strategico del territorio comunale.

Il nuovo Auditorium di Vallefoglia, conclude il Sindaco, riveste una particolare importanza in virtù di una sua caratteristica peculiare che è quella di essere l’unica struttura del genere tra Pesaro e Urbino, una struttura che si pone quindi al servizio di una vasta e popolosa area di circa 50.000 abitanti che finora non ha avuto un teatro, non ha a disposizione un luogo di cultura e di aggregazione fondamentale come questo soprattutto per i giovani, per le compagnie musicali e dialettali e tutto ciò comporta la previsione di un aumento degli spazi per accogliere tutti, cosa che si è prevista appunto con la realizzazione di questi ulteriori nuovi 50 parcheggi che contribuiranno sicuramente a rendere più agevole la sosta ed il transito di quanti si troveranno a frequentare la zona.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2023 alle 10:45 sul giornale del 29 marzo 2023 - 248 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dZKq





logoEV
logoEV
qrcode


.