Donate a Casa Tabanelli sette biciclette

Donate a Casa Tabanelli 7 biciclette 2' di lettura 25/03/2023 - Pesaro città della bicicletta e della solidarietà: sabato 25 marzo alle 9.30 il Lions Club Pesaro Della Rovere agli ospiti di Casa Tabanelli 7 biciclette tra quelle ritrovate negli ultimi anni dalle autorità competenti e messe dal Comune a disposizione delle realtà associative, dopo essere state sapientemente rivitalizzate grazie alla professionalità di Pesaro Bici.

Un dono che nasce dalla potente sinergia tra Lions Club Pesaro Della Rovere, Fondazione Caritas Pesaro, Comune di Pesaro e Pesaro Bici “una collaborazione che abbiamo in programma di rendere sempre più solida e capillare sul territorio” ha commentato la presidentessa del Lions Club Pesaro Della Rovere Chiara Cacciaguerra.

“Solo insieme si possono raggiungere grandi risultati, è la somma delle parti che fa le differenza. Grazie a queste biciclette, gli ospiti di Casa Tabanelli avranno um ulteriore strumento per unirsi alla nostra comunità, un mezzo di trasporto con cui raggiungere lavoro, affetti amici e incrementare la loro rete sociale. Grazie in particolare ai soci Lions Stefano Sanchioni e Alberto Paccapelo, veri artefici di questo service”.

“Casa Tabanelli è un grande dono, che siamo riusciti a rendere un’opera-segno, embelma di un territorio attento alle fragilità e ai bisogni” ha aggiunto il direttore di Caritas Pesaro Emilio Pietrelli “dietro al dono di queste biciclette c’è una grande rete di solidarietà che esemplifica le parole di Papa Francesco, che ci chiede di vivere seguendo la “logica del noi”, e una progettualità che ci consentirà di affrontare al meglio il tema dell’accoglienza, perché le persone calpestate nei propri diritti possano rimettersi in piedi nel rispetto di tutti.

“Siamo città della bicicletta, ma purtroppo anche della bicicletta rubata” ha proseguito l’assessore all’operatività Enzo Belloni” grazie alla professionalità di Pesaro Bici siamo stati in grado restituire alla nostra comunità qualcosa che le era stato tolto, donandogli nuova vita: siamo felici che queste biciclette in particolare siano destinate agli ospiti di Casa Tabanelli, dove potranno rispondere alle esigenze di tante persone.

“Da parte di tutto lo staff, che si è prestato con passione e altruismo a questa operazione, un grande ringraziamento all’amministrazione e alle associazioni coinvolte” ha commentato la titolare di Pesaro Bici Antonella Baldassarri “lavorare insieme porta a grande soddisfazioni, ci rendiamo disponibili anche per il futuro”. “Il forte legame tra Lions, amministrazione Comunale e Caritas è portatore di progettualità sempre nuove che guardano alle fragilità e alle persone nel suo complesso” conclude l’assessore alla Solidarietà Luca Pandolfi “ costruire una comunità solidale che abbia a cuore i più fragili e li sostenga al massimo delle sue possibilità è l’obiettivo comune”.


   

da Lions Club Pesaro Della Rovere





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2023 alle 16:48 sul giornale del 26 marzo 2023 - 496 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Lions Club Pesaro Della Rovere, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dZqi





logoEV
logoEV
qrcode


.