La rete idrica raggiunge le frazioni di Vallefoglia

La rete idrica raggiunge le frazioni di Vallefoglia 1' di lettura 24/03/2023 - L’acqua di rete arriverà anche nelle zone più periferiche di Vallefoglia, grazie ai lavori effettuati dall’azienda e recentemente conclusi in via Miniera, via Pratovecchio e via Calfattore.

Qui delle famiglie si rifornivano in modo privato ad una sorgente, la cui portata non più regolare ha rappresentato negli ultimi tempi una difficoltà per il costante approvvigionamento delle abitazioni, soprattutto nella stagione estiva.

Per questo è intervenuta Marche Multiservizi che ha portato a termine l’estensione della rete idrica in questa zona di Vallefoglia per dare la possibilità di collegare queste utenze che prima non erano raggiunte dalle reti acquedottistiche.

Già nel 2021 l’Azienda aveva eseguito un primo intervento di estensione della rete idrica che, partendo dal serbatoio di Montefabbri e sviluppandosi fino all’utenza al civico 3 di via Miniera, aveva permesso di collegare le prime abitazioni.

In questi giorni si è concluso anche il secondo stralcio dei lavori che ha visto all’opera MMS per l’estensione di un altro tratto della rete idrica nella zona, per una lunghezza di ulteriori 600 metri, fondamentali per servire ancora altre utenze sulle vie Pontevecchio, Miniera e Calfattore.

Grazie a questo nuovo tratto di condotta le famiglie che vivono in queste tre vie nella periferia di Vallefoglia avranno a disposizione una maggior riserva idrica e un sistema più flessibile e sicuro per continuità e disponibilità dell’acqua.

L’intervento ha avuto un costo di 60mila.

Questo intervento dimostra che la pianificazione degli investimenti è una priorità strategica per l’azienda e, tra gli obiettivi di questa programmazione, rientra anche quello di portare acqua ai centri periferici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2023 alle 13:53 sul giornale del 25 marzo 2023 - 920 letture

In questo articolo si parla di attualità, Marche Multiservizi S.p.A, vallefoglia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dZec





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.