Domenica 26 marzo, tornano le Giornate del Fai di Primavera a Montefabbri

montefabbri 2' di lettura 23/03/2023 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari, comunicano che domenica 26 marzo si rinnova l’appuntamento con le “Giornate Fai di Primavera” uno degli appuntamenti più importanti dedicato a far conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico del nostro paese.

Quest’anno le Giornate Fai precisa il Sindaco, interesseranno il piccolo Borgo di Montefabbri dove i visitatori negli orari dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 saranno accompagnati con visite guidate con una passeggiata all’interno della cinta muraria, dove gli ospiti potranno ammirare la torre Portaia dov’è in bellavista lo stemma dei Conti Paciotti, l’Ex Sede Comunale, i resti del Palazzo baronale, la Pieve di San Gaudenzio e la Torre campanaria.

Per i partecipanti più sportivi invece, precisa il Sindaco, ci saranno due opportunità di camminata lungo la Strada della Banda Grossi al Mulino di Pontevecchio con visita al Mulino e al Museo della Mezzadria divisa in due turni, uno alle ore 10.00 e uno alle ore 14.00 effettuando la prenotazione telefonica obbligatoria al numero 346/6684000. Per quanto riguarda la camminata verrà organizzato un unico gruppo dove si partirà con la visita guidata del Borgo, per poi proseguire a piedi fino al Mulino di Pontevecchio su una strada asfaltata che si snoda prevalentemente in discesa su una distanza di circa Km 2.290 (40 minuti).

Al termine del percorso è prevista una visita al Mulino fino le ore 12.00, dopodiché le guide riaccompagneranno i visitatori al Borgo di Montefabbri in macchina. Per informazioni contattare sempre il numero 346/6684000. Per quanti che invece intendono fermarsi a pranzo, all’interno del borgo di Montefabbri ci sarà la possibilità anche di degustare piadine farcite prenotando al numero 347/8238409.

Invitiamo pertanto conclude il Sindaco, tutti i cittadini a partecipare anche quest’anno a questa stupenda iniziativa che ci permette ancora una volta di far conoscere ai numerosi visitatori e turisti le nostre bellezze architettoniche, passando in compagnia una domenica all’aria aperta completamente immersi nella natura e nella cultura.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2023 alle 10:59 sul giornale del 24 marzo 2023 - 2880 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, montefabbri, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dYWV





logoEV
qrcode


.