Lotta alle mafie, venerdì 24 marzo al liceo Marconi si testimonia il "coraggio delle donne"

aula magna liceo Marconi 1' di lettura 22/03/2023 - «Lotta alle mafie. Il coraggio delle donne» è il titolo dell’incontro in programma venerdì 24 marzo, alle ore 10, nell’aula magna del liceo Marconi, organizzato da Provincia e Associazione Libera di Pesaro e Urbino con il patrocinio del dipartimento di Giurisprudenza dell’università di Urbino, del Coordinamento antimafia ‘La primavera della legalità’ e della Consulta provinciale degli studenti.

Al centro dell’iniziativa, riservata agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori, le voci femminili nella pratica quotidiana del contrasto alle mafie. Sono previste le testimonianze di Margherita Asta, Flavia Famà e Gabriella Carfora, donne con familiari assassinati dalla mafia o dalla camorra e accomunate dall’impegno dedicato alla legalità e alla sensibilizzazione verso le nuove generazioni.

A seguire interverranno Maria Letizia Fucci, sostituto procuratore presso il Tribunale di Pesaro e Chiara Gabrielli, docente di diritto processuale penale all’università di Urbino.

Sarà presente il presidente della Provincia Giuseppe Paolini, che porterà i saluti istituzionali insieme al dirigente scolastico del liceo Marconi Luca Maria Antonio Testa e a una rappresentante della Consulta provinciale degli studenti.

L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il liceo Marconi, prende origine dalla Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, ricorrenza annuale organizzata ogni 21 marzo dalla rete di associazioni antimafia Libera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2023 alle 10:14 sul giornale del 23 marzo 2023 - 296 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, provincia di pesaro e urbino, pesaro e urbino, liceo marconi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dYJT





logoEV
logoEV
qrcode


.