Baiocchi (FDI): “Ampliato a nuovi beneficiari il progetto vita indipendente"

nicola baiocchi 2' di lettura 22/03/2023 - “Il diritto a una vita indipendente è una priorità per il centrodestra che governa la Regione Marche e per la quale la sensibilità di Fratelli d’Italia è sempre altissima. Proseguita, rafforzata, ampliata, finanziata, sono i pilastri portati avanti nel corso della nostra attività di governo come testimoniano i fondi di bilancio messi a disposizione: 4.637.163 euro per il 2023”. Questo il commento del consigliere di Fratelli d’Italia, Nicola Baiocchi, presidente della IV Commissione Permanente, sull’argomento.

“Attraverso lo stanziamento di queste risorse sarà possibile dare continuità a tutti i progetti dei beneficiari che hanno già attivo un progetto personalizzato di vita indipendente. Ma, soprattutto, sarà possibile ampliarlo, inserendo nella progettualità regionale i beneficiari che sono nel progetto “ordinario” ministeriale attuato dagli ATS: 1 a Pesaro; 11 ad Ancona; 12 a Falconara Marittima; 15 a Macerata e 23 nell’Unione Vallata del Tronto, che sono in scadenza (30 giugno 2023), per un totale di circa 50 beneficiari. Con le nuove risorse del fondo “ordinario” ministeriale (risorse stanziate su FNNA 2022: 400mila euro + 100mila euro di cofinanziamento regionale, per un totale di 500mila euro), che dovranno essere utilizzate dagli ATS e che sono in corso di programmazione, sarà di conseguenza possibile attivare progetti di ATS per ulteriori nuovi soggetti.

Un aggiuntivo tassello concreto nei confronti di marchigiani e dei loro familiari che – conclude Baiocchi – potranno trovare un appoggio concreto in termini di finanziamenti ai progetti, ma anche un sostegno importante per garantire una vita autonoma in totale sicurezza per persone che hanno diritto a sperimentare una vita quanto più possibile indipendente e che, stiamo studiando il come, sarà ulteriormente rafforzata e ampliata nel corso della legislatura”.


da Nicola Baiocchi
Consigliere Regionale 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2023 alle 12:41 sul giornale del 23 marzo 2023 - 288 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pesaro, consigliere regionale, Nicola Baiocchi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dYNv





logoEV
logoEV
qrcode


.