Prende forma il nuovo cineteatro di Bottega

cinema teatro bottega 2' di lettura 20/03/2023 - Il Sindaco Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Mirco Calzolari comunicano che la Ditta Borgioni Prefabbricati srl di Perugia la scorsa settimana ha terminato i lavori di montaggio della struttura in cemento armato in prefabbricato del nuovo cinema, teatro, auditorium per la musica in corso di realizzazione a Bottega di Vallefoglia.

I lavori, fa rilevare il Sindaco, proseguono pertanto regolarmente e ben presto le altre due Ditte incaricate, Mulazzani srl di Pesaro e C.I.C.A.I. Soc. Coop. Consortile di Rimini, procederanno con l’allestimento delle strutture interne.

Il nuovo cinema, teatro e auditorium per la musica, ricorda il Sindaco, al suo interno potrà accogliere ben 336 ospiti e si potranno organizzare iniziative che coinvolgono un pubblico numeroso che fino ad oggi non trovano sufficiente capienza in altri stabili di proprietà comunale.

La nuova struttura sarà pertanto un punto di ritrovo per la cultura dove si potranno tenere spettacoli, teatrali, musicali e cinematografici e a servizio anche delle scuole del territorio che fino ad oggi si vedevano costrette ad organizzare iniziative a singole classi per mancanza di un luogo idoneo che potesse accogliere tutti gli studenti del plesso scolastico.

L’Amministrazione Comunale, conclude il Sindaco, conta di portare a termine la costruzione di questa importante opera pubblica nel più breve tempo possibile per dare la possibilità ai giovani di usufruire di questo ulteriore servizio che sarà a disposizione non solo dei cittadini residenti nel nostro Comune, ma anche di quelli della Vallata del Foglia e di quelli dei Comuni limitrofi che potranno trovare un punto di riferimento anche per le loro attività culturali e ricreative.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2023 alle 13:07 sul giornale del 21 marzo 2023 - 592 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dYo1





logoEV
logoEV
qrcode


.