Addio a Pierpaolo il ragazzo che amava la musica e le persone che lo circondavano

funerale pierpaolo 2' di lettura 18/03/2023 - Gli amici e i coetanei. In Duomo erano tanti prima, durante e dopo i funerali di Pierpaolo Panzieri il 27enne ucciso nella sua casa in via Gavelli lunedì 20 febbraio.

Questa mattina un’intera comunità ha voluto salutare per l’ultima volta quello che, anche per chi non lo conosceva, era diventato uno di noi.

In chiesa in prima fila mamma Laura, il padre Pietro e al fratello Gianmarco per i quali trovare parole di conforto è difficile. Ma la vicinanza dei tantissimi presenti, tra i quali amici e coetanei è forte e si sente.

Emozione palpabile e voce rotta dall’emozione anche da parte di don Stefano Brizi durante l’omelia. “Un ragazzo solare, accogliente, disponibile; lavorava con impegno nell’azienda di famiglia ma aveva anche molti interessi in primis quello della musica facendo parte dell’associazione Sonart dove suonava la chitarra e la tromba. Attenzione speciale anche a chi aveva un passo diverso dal suo, e in particolare si era avvicinato ai bambini in difficoltà”.

Ricordando questa sua aspirazione la famiglia ha organizzato una raccolta fondi anche durante la celebrazione per sostenere il progetto per i bambini dell’Etiopia di cui si prende cura il missionario Abba Marcello Signoretti.

Al termine un saluto è arrivato da una cugina che dal leggio ha voluto salutarlo:

“Viviamo in un mondo diverso da quello che ci aspettavamo, un mondo in cui non c’è rispetto vero chi c’è sempre. Ma se lui potesse dirci qualcosa direbbe di continuare ad essere felici perché voleva la felicità delle persone che lo circondavano”

Pierpaolo amava anche la poesia e una di questa viene letta in pubblico e il testo parla proprio di ciò che sarà dopo la sua morte.

Alla fine all’uscita del feretro tanti palloncini bianchi sono stati lasciati volare in cielo, lassù fino a Pierpaolo.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it








Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2023 alle 13:41 sul giornale del 19 marzo 2023 - 45832 letture

In questo articolo si parla di cronaca, omicidio, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi, pierpaolo panzieri, funerale pierpaolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dYd8





logoEV
logoEV
qrcode


.