Consumo di suolo, Prc: "Si spianerà un altro po’ di verde"

1' di lettura 17/03/2023 - “Se renderemo più flessibile il piano regolatore evitando consumo di suolo come già fatto in questi anni, daremo un’opportunità nuova all’edilizia e di conseguenza all’economia.” Questo fu ciò che disse Matteo Ricci nel 2019.

Oggi vorremmo parlare della futura realizzazione della Cittadella dello sport in zona Torraccia: talmente in sintonia con le dichiarazioni ambientaliste del 2019 che sarà edificata a pochi metri dal Foglia, e che spianerà un altro po’ di suolo verde; ma tutto questo favorirà la diffusione della cultura sportiva attraverso un edificio ampiamente attrezzato di palestra, uffici e spogliatoi. Ci sarà anche un ampio spazio per le attività outdoor.

A questo punto tocca solo sperare che l’equilibrio idrogeologico dell’area non venga messo a repentaglio. Molti pesaresi probabilmente continueranno a condividere le scelte di Matteo Ricci, manco fosse Allende (o Luigi XIV, fate voi) . Ma il Foglia potrebbe fregarsene delle contraddizioni del Sindaco, e non essere d’accordo con le scelte, altrettanto contraddittorie, di una Giunta comunale sempre meno attenta ad equilibri ancestrali.

Intanto in zona Celletta è in arrivo una mega struttura commerciale. Magari, al fine di non consumare suolo, avrebbe avuto più senso fare lì una superficie dedicata ad attività sportive. Ma non vogliamo fare polemica sul Nuovo Super Mega Market, anche perché tutti sanno che la zona interessata è purtroppo sprovvista di negozi e supermercati. E i residenti, per non morire di fame, sono costretti a fare diversi chilometri per un pacco di pasta o un po’ di frutta!


   

da Partito della Rifondazione Comunista




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2023 alle 10:00 sul giornale del 18 marzo 2023 - 1924 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Partito della Rifondazione Comunista, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dXYh





logoEV
logoEV
qrcode


.