Assohotel Confesercenti Gabicce Mare: una nuova Associazione per il turismo del territorio

Assohotel Confesercenti Gabicce Mare: una nuova Associazione per il turismo del territorio 2' di lettura 17/03/2023 - Nasce Assohotel Confesercenti di Gabicce Mare, la nuova associazione del turismo aderente al sindacato di categoria.

Il gruppo di lavoro conta l'adesione di trentacinque hotel della zona, pari a oltre il 60% della ricettività di Gabicce Mare (circa 1600 camere) e si è costituito formalmente lo scorso 16 marzo durante un'assemblea che ne ha deliberato anche gli organismi direttivi. Presidente dell'associazione è stato nominato Francesco Ceccarelli, vicepresidenti Elisa Scola e Federica Vannoni Michelacci, i componenti della giunta sono Andrea Cagnoli, Davide Bartolucci, Francesco Schiavi e Roberto Annibalini.

"È un onore per me ricoprire questa carica all'interno del tessuto turistico di Gabicce -ha affermato il presidente Ceccarelli- ringrazio Confesercenti per aver ascoltato le nostre esigenze e aver accettato di farsene carico. Intraprenderemo insieme un nuovo percorso per rendere la nostra città e il territorio sempre più accoglienti e competitivi nel settore turistico".

"Per la prima volta Assohotel ha una propria realtà associativa a Gabicce Mare, alla quale hanno aderito, inoltre, tra i più importanti operatori turistici della zona -aggiunge il direttore provinciale Confesercenti Alessandro Ligurgo- li ringraziamo per averci dato fiducia e aver deciso di affidarci lo sviluppo della loro attività e la loro rappresentanza sindacale. Un compito che ci rende fieri e ci convince che il percorso di rinnovamento avviato mesi fa da Confesercenti sta andando nella giusta direzione: quella di essere sempre più presenti nel territorio e vicini agli operatori".

Nel corso dell'assemblea hanno cominciato a prendere forma alcuni progetti concreti legati alla promozione del territorio: dalla valorizzazione del Parco San Bartolo all'ottimizzazione dei periodi turistici più deboli per allungare la stagione e destagionalizzare l'offerta: "Cercheremo di essere un valido interlocutore sia con gli operatori, sia nei confronti delle istituzioni -conclude Davide Ippaso referente sindacale di Assohotel Gabicce Mare e responsabile sindacale di Confesercenti per la provincia- sicuri che il settore turistico a Gabicce abbia ampi margini di sviluppo e di crescita"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2023 alle 16:59 sul giornale del 18 marzo 2023 - 2488 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, confesercenti, pesaro, confesercenti pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dX7C





logoEV
logoEV
qrcode


.