Allo Sperimentale 'Cuori scatenati' con Francesca Nunzi, Diego Ruiz, Sergio Muniz e Maria Lauria

2' di lettura 17/03/2023 - Francesca Nunzi, Diego Ruiz, Sergio Muniz e Maria Lauria sono i protagonisti dal 23 al 26 marzo al Teatro Sperimentale di Pesaro della commedia Cuori scatenati, al quarto anno di repliche acclamate dal pubblico, scritta e diretta da Diego Ruiz.

Lo spettacolo – che giunge a Pesaro dopo la replica al Teatro La Nuova Fenice di Osimo di sabato 18 marzo - è il penultimo della stagione di prosa nata su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura.

Il ritorno di fiamma, si sa, può essere molto pericoloso. Quando il fuoco della passione si accende tra Diego e Francesca, le scintille divampano in maniera esagerata. Se poi a spegnere l’incendio ci si mette uno come Sergio Muniz, la situazione diventa veramente incontrollabile. E cosa succederebbe se la futura sposa, praticamente con un piede sull’altare, venisse a scoprire tutto? Una coppia scoppiata da anni si incontra clandestinamente per un’insensata ultima notte d’amore prima di suggellare il divorzio definitivo, ma gli imprevisti sono dietro l’angolo, anzi dietro la porta. Al quarto anno di repliche acclamate dal pubblico, torna la nuova esilarante commedia di Diego Ruiz, ormai esperto nel mettere in scena i rapporti di coppia e le sue innumerevoli sfaccettature, che questa volta affronta gli amori ormai finiti che in realtà non finiscono mai. Vale la pena dare una seconda possibilità? Oppure si rischia di ritrovarsi la solita minestra riscaldata? Questi e tanti altri interrogativi sono alla base di questa spassosa commedia in cui tutti i personaggi si trovano nel posto sbagliato nel momento più sbagliato, dando vita a una girandola di equivoci e situazioni paradossali.

Le scene dello spettacolo – prodotto da Carpe Diem Produzioni – sono di Mauro Paradiso, il disegno luci di Fabrizio Sensini, le musiche di Stefano Magnanensi e i costumi di MMDV.

Con la stagione di prosa prosegue anche l’appuntamento con Oltre la Scena, che prevede l’appuntamento con la compagnia di Cuori scatenati sabato 25 marzo alle ore 17 al Teatro Sperimentale.

Inizio spettacoli: feriali ore 21, sabato ore 19, domenica ore 17. Biglietteria presso Teatro Sperimentale 0721 387548, prevendite anche alla biglietteria Tipico.tips 0721 34121 – 340 8930362. Informazioni AMAT 071 2072439, www.teatridipesaro.it, www.amatmarche.net.


da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2023 alle 11:27 sul giornale del 18 marzo 2023 - 804 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, pesaro, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dX1I





logoEV
logoEV
qrcode


.