Al Festival Tipicita’ presentate le eccellenze di Gradara

Al Festival Tipicita’ presentate le eccellenze di Gradara 2' di lettura 17/03/2023 - La 31ª edizione di Tipicità Festival, dall’11 al 13 marzo a Fermo, è stata un vero successo di pubblico per la promozione turistica e culturale di Gradara, presente per la prima volta qui, presso lo stand partner de Borghi più belli d’Italia nelle Marche, padiglione expecience.

“Ringrazio l’associazione nazionale de i Borghi più belli d’Italia, e in primis il Presidente Fiorello Primi, per aver creduto e contribuito a questa manifestazione -dichiara il sindaco di Gradara Filippo Gasperi- una vetrina importante per continuare a far conoscere le bellezze storico artistiche ma anche enogastronomiche del nostro paese”.

Gradara infatti è stata tra i borghi protagonisti del variegato programma con la partecipazione e l’animazione dell’associazione culturale Corpo di Guardia, che ha allestito un banchetto medievale con esposizione di spezie in uso nella cucina del XV secolo e una dimostrazione della preparazione di dolci tipici dell’epoca, come i famosi confetti di mandorla.

Un’occasione unica anche per la Pasticceria Aurora, piccola realtà gradarese in crescita, che ha allietato i visitatori presenti allo stand con un dolce speciale tutto da gustare: il Purtlòt.

Tipicità Festival, inserito nel sito ufficiale del ministero del TurismoItalia.it” tra le manifestazioni italiane da non perdere, si è concluso con un talk speciale sulla digitalizzazione per la promo-commercializzazione dei prodotti tipici dei Borghi più belli d'Italia con interventi di Livio Scattolini - Coordinatore del CTS e Responsabile delle certificazioni e di Amato Mercuri - Presidente Regionale dei Borghi più belli d'Italia, un momento per raccontare come sia così straordinario vivere e visitare i nostri borghi.

Presente per Gradara e la provincia di Pesaro Urbino, Mariangela Albertini Responsabile Marketing di Gradara Innova, delegata de i Borghi più belli d’Italia e membro del direttivo Borghi più belli d’Italia nelle Marche.

Si ringrazia tutta l’organizzazione e staff di Tipicità Festival, il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e il Presidente di Gradara Innova Luca Baroni per la partecipazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2023 alle 17:47 sul giornale del 18 marzo 2023 - 856 letture

In questo articolo si parla di attualità, gradara, comune di gradara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dX8r





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.