Vis Pesaro-Montevarchi 0-1, Perez decide lo scontro salvezza

5' di lettura 15/03/2023 - Sconfitta molto dolorosa per la Vis, che al "Benelli" perde lo scontro dei bassifondi contro il Montevarchi con il risultato di 0-1. Decide il gol nel primo tempo di Perez, che regala a un Montevarchi molto più concreto una vittoria con un peso specifico notevole.

Parte meglio la formazione toscana, che già al 2' si rende pericolosa con il pallone basso messo in mezzo da Italeng e mandato in corner da Bakayoko prima dell'arrivo di Perez. Al 5' altro pericolo per la retroguardia pesarese: Perez entra in area lanciato da un filtrante e prova a incrociare il destro, parato da Farroni. La sfera rotola verso la linea di porta, ma Gega spazza in tempo utile. Al 10' proteste locali per un contatto molto dubbio in area ospite tra Giordani e Zoia, ma il direttore di gara non interviene. Al minuto 12 altra occasione per il Montevarchi con il tiro a giro di Mussis, deviato in corner da un attento Farroni. La Vis prova a creare qualcosa, ma al 25' gli ospiti colpiscono: azione prolungata di Amatucci e palla che arriva al limite a Mussis, che colpisce prima il palo e poi Farroni. Il pallone schizza in posizione centrale proprio sui piedi di Perez, che deve soltanto ribadire la sfera in rete. 0-1. Al 41' risponde la Vis con la punizione di Di Paola, che finisce fuori non di molto. Passano due minuti e viene concesso un calcio di rigore per i biancorossi per un fallo su Gerardi: sul pallone va Fedato, ma Giusti indovina il lato e respinge il tiro del numero 19. Allo scadere la formazione pesarese ha quindi la possibilità di rimettere in piedi la partita, senza successo. Si chiude così la prima frazione.

Il secondo tempo regala poche emozioni: il Montevarchi continua a fare la sua partita, complice anche una Vis in grande difficoltà quando deve creare gioco e autrice di numerosi passaggi sbagliati. La svolta potrebbe arrivare al minuto 60: Giordani abbatte Bakayoko a centrocampo e riceve il cartellino giallo, il secondo dopo quello in occasione del rigore, e viene espulso. Mezz'ora più recupero di superiorità numerica da sfruttare per la Vis, ma l'unica occasione sarà al 74', quando Valdifiori con una bella palla a scavalcare la difesa avversaria trova Fedato, che viene però prontamente anticipato da Giusti con un intervento decisivo. Nemmeno le sostituzioni cambiano le sorti nefaste della gara, così come i sette minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Vis Pesaro - Montevarchi finisce con il risultato di 0-1.

Brutta sconfitta per i biancorossi e situazione in classifica sempre più complicata. Ora l'ultimo posto, occupato proprio dal Montevarchi, dista solamente tre punti. Al di là del risultato negativo, anche la prestazione pesarese è sembrata insufficiente, con grande difficoltà mostrata nel creare occasioni e nel concretizzarle. Sabato 18 marzo alle 17:30 si andrà a Fermo per l'ultimo derby stagionale e sarà necessario fare punti per prendere velocità in questo finale di percorso.

CRONACA LIVE

90'+7' - Triplice fischio. Vince il Montevarchi grazie al gol di Perez. Vis in grande difficoltà e incapace di sfruttare una superiorià numerica durata più di mezz'ora.

90' - Sette minuti di recupero.

83' - Entrata pericolosa di Gerardi: ammonito.

81' - Girandola di cambi: negli ospiti Chiti e Nador entrano al posto di Amatucci e Gennari, mentre per la Vis Garau rileva Bakayoko.

77' - Ammonito Zoia per simulazione.

74' - OCCASIONE VIS! Bella palla a scavalcare di Valdifiori per Fedato, che viene anticipato provvidenzialmente da Giusti. Ottima scelta di tempo dell'estremo difensore ospite.

73' - Doppio cambio Vis: escono Di Paola e Aucelli per Pucciarelli e Ngom.

70' - Altro cambio nel Montevarchi: fuori Italeng, dentro Kernezo.

63' - Cambio anche nella Vis: esce Gega, entra Ghazoini.

61' - Sostituzione nel Montevarchi: Biagi per Perez.

60' - ESPULSO GIORDANI! Fallo su Bakayoko a centrocampo e secondo cartellino giallo per il giocatore del Montevarchi.

58' - Ammonito Giusti per perdita di tempo.

46' - Riprende l'incontro!

-

45'+1' - Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione. Punteggio di 0-1 e rigore sbagliato dalla Vis.

45' - GIUSTI RESPINGE IL RIGORE DI FEDATO! Fallisce il numero 19. Fallo di Aucelli sul contropiede e ammonizione.

43' - CALCIO DI RIGORE PER LA VIS! Fallo dal limite su Gerardi. Inizialmente sembrava che l'arbitro avesse assegnato una punizione, ma è calcio di rigore. Viene ammonito Giordani per proteste

41' - OCCASIONE VIS! Di Paola ci prova direttamente da calcio piazzato, superando la barriera col suo destro. Fuori non di molto.

40' - Gennari stende Fedato e viene ammonito. Punizione interessante per la Vis.

25' - GOL DEL MONTEVARCHI! Dopo un tentato slalom in area di Amatucci, la palla arriva al limite a Mussis, che prova il tiro, parato da Farroni, ma sulla ribattuta Perez è solo e deve solo spingere il pallone in rete.

12' - OCCASIONE MONTEVARCHI! Mussis prova il tiro a giro dal limite, ma Farroni è reattivo e devia in calcio d'angolo.

10' - LA VIS RECLAMA IL RIGORE! Contrasto in area molto dubbio tra Giordani e Zoia, ma il direttore di gara fa proseguire.

5' - OCCASIONE MONTEVARCHI! Perez entra in area lanciato da un filtrante e prova a incrociare il destro, parato da Farroni. La sfera rotola verso la linea di porta, ma Gega spazza in tempo utile.

2' - OCCASIONE MONTEVARCHI! Scappa Italeng sulla sinistra e mette un pallone basso in mezzo per Perez, anticipato in angolo da Bakayoko. Subito pericolo per la Vis.

1' - Inizia il match!

Formazioni ufficiali:

Vis Pesaro: Farroni, Zoia, Tonucci (C), Gerardi, Bakayoko, Fedato, Aucelli, Di Paola, Valdifiori, Gega, St. Clair. All. Brevi.

Montevarchi: Giusti, Tozzuolo, Gennari, Bertola, Amatucci (C), Italeng, Cerasani, Lischi, Mussis, Giordani, Perez. All. Bianchini.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Gian Marco Marinelli





Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2023 alle 11:09 sul giornale del 16 marzo 2023 - 4164 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, articolo, Gian Marco Marinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dXmO





logoEV
logoEV
qrcode


.