Progetto scuola-lavoro: il Museo Benelli ospita Cristian, studente speciale dell’Ipsia Benelli

Progetto scuola-lavoro: il Museo Benelli ospita Cristian, studente speciale dell’Ipsia Benelli 1' di lettura 15/03/2023 - Nel corso dell’anno scolastico 2022/2023, il Museo Officine Benelli e l’Istituto professionale G. Benelli di Pesaro hanno stipulato una convenzione per l’avvio di un progetto di alternanza scuola-lavoro, che ha visto il coinvolgimento di un ragazzo con bisogni educativi speciali, che frequenta la classe 5 AMMT dell’istituto scolastico cittadino.

L’ente museale ha avuto il piacere di ospitare il giovane per circa sei mesi (un giorno a settimana) e sotto la supervisione della sua tutor, il ragazzo è stato impegnato in un lavoro di digitalizzazione e catalogazione di articoli di giornale sulle motociclette Benelli, presenti su alcune storiche riviste cartacee della biblioteca museale.

Un bellissimo lavoro che Cristian, lo studente protagonista del progetto, ha presentato oggi alla sua classe, ai suoi insegnanti e ad alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale e regionale, con la presenza dell’assessore alle politiche educative del Comune di Pesaro, Camilla Murgia e del vice presidente del consiglio regionale delle Marche, Andrea Biancani.

“Per noi è stato un grande piacere ospitare Cristian – spiega Paolo Marchinelli, direttore del Museo Benelli –. E’ stato uno studente modello e ha dimostrato tantissimo impegno nel portare a termine il compito che gli era stato assegnato. E’ molto importante poter coinvolgere i ragazzi nella valorizzazione della tradizione e della cultura motoristica del nostro territorio e ci auguriamo di poter proseguire questo percorso avviato con l’istituto scolastico”.

“L’Istituto Benelli – spiegano i rappresentati della scuola - ringrazia i soci del Museo per questa meravigliosa opportunità di inclusione nel mondo del lavoro, che Cristian ha avuto la possibilità di realizzare in questo bellissimo scenario storico così importante e significativo per la realtà cittadina.”


   

da Moto Club Benelli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2023 alle 14:41 sul giornale del 16 marzo 2023 - 2916 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, moto, benelli, Moto Club Benelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dXDs





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.