Mettere al sicuro i nostri amici a 4 zampe e non solo

5' di lettura 14/03/2023 - Per tutelare i nostri amici a 4 zampe è importante rispettare quelli che sono i loro bisogni e proteggerli, attraverso l'installazione di apposite recinzioni, da incidenti o eventi spiacevoli.
Utilizzando recinzioni in ferro, o in altri materiali, è possibile quindi salvaguardare i nostri amici a 4 zampe, proteggendo, al tempo stesso, lo spazio esterno della nostra abitazione da intrusioni indesiderate. 

L'importanza della sicurezza perimetrale del proprio spazio abitativo

Quando si progetta un'abitazione è fondamentale occuparsi della cosiddetta sicurezza perimetrale: ogni proprietà deve avere caratteristiche tali da garantire, agli abitanti che vivono al suo interno, la giusta protezione contro intrusi o vandali. Attraverso l'utilizzo di apposite recinzioni è possibile delimitare il perimetro più esterno dell'abitazione, creando una vera e propria barriera fisica in grado di proteggere la casa e il suo contenuto. Tramite l'installazione di una recinzione sarà inoltre possibile aumentare la privacy dell'abitazione, migliorare la sicurezza dei suoi abitanti, evitare che i bambini o gli animali vadano all'esterno.

Ricorrendo ad ulteriori misure di sicurezza, come ad esempio cancelli automatici, telecamere esterne o luci notturne con sensori di movimento, si potrà realizzare una recinzione adeguata alle proprie esigenze, sia da un punto di vista estetico che economico.
In commercio, infatti, esistono numerose soluzioni, con progetti da personalizzare a seconda dei propri bisogni e dei propri gusti.

Che siano in metallo (come l’acciaio Corten) o in legno, le recinzioni per esterni, possono essere realizzate utilizzando materiali eco-sostenibili, avere altezze e colori differenti, per adeguarsi il più possibile alle diverse richieste imposte dal mercato.

Le caratteristiche principali delle recinzioni per cani

Con una recinzione ben costruita, progettata rispettando quelle che sono le attuali norme, è possibile migliorare la vivibilità della propria abitazione, per una maggiore attenzione alla sicurezza dei propri beni e spazi, per proteggere tutte le persone e gli animali che vivono al suo interno.

In particolare, i proprietari di cani o gatti devono avere cura di installare una recinzione capace di garantire il massimo livello di protezione. Un cane, in assenza di qualsiasi recinzione, o in presenza di un recinto non adeguato alle sue esigenze, potrebbe scappare o ritrovarsi in spiacevoli situazioni.

Una recinzione per cani deve essere costruita in modo tale da metterlo in completa sicurezza e garantirgli il giusto spazio di movimento. Che sia un box ad uso esclusivo dell'animale, o la totale superficie esterna dell'abitazione, la recinzione per cani, deve rispettare alcune norme che possono variare da regione a regione.
In generale, i cani, devono essere custoditi in modo tale che non possano arrecare danni a persone o altri animali. Per quanto riguarda la superficie a disposizione del cane, alcuni enti locali e regionali, arrivano a richiedere uno spazio minimo di 20 metri quadri. Attenzione anche all'altezza della recinzione, i cani, possono arrampicarsi facilmente e scavalcare con una certa facilità. Se un cane scappa dalla propria abitazione, oltre ad essere pericoloso per altri animali, può disgraziatamente diventare protagonista di sgradevoli incidenti che potrebbero ledere la sua incolumità.
Per questa serie di motivi e per mettere al sicuro i nostri amici a 4 zampe, è fondamentale dare la giusta importanza alla sicurezza perimetrale dello spazio in cui si vive. Installando una recinzione di buona qualità, resistente e durevole nel tempo, sarà possibile donare, al proprio cane, la sicurezza e la protezione che merita.

Le recinzioni per cani di grossa taglia, oltre ad offrire una superficie tale da garantirgli il massimo livello di comfort, devono essere costruite facendo attenzione alle esigenze dell'animale. Per chi vuole realizzare una recinzione di qualità, può fare affidamento alle recinzioni prodotte da Retissima Srl, un'azienda specializzata nella vendita e produzione di pannelli di vario tipo. Le recinzioni di quest’azienda, sono recinzioni che resistono nel tempo, costruite per garantire privacy e sicurezza in ogni ambiente e contesto abitativo.

Come proteggere i propri animali con i pannelli Retissima

I pannelli di Retissima sono progettati utilizzando materiali di prima qualità, così da garantire altissime prestazioni e una sicurezza prolungata nel tempo.
Grazie alla loro versatilità e alla loro estetica estremamente funzionale, i pannelli di Retissima, possono essere utilizzati per la progettazione e la realizzazione di recinzioni di qualsiasi tipo, per animali o per altro.

Tra le recinzioni più affidabili prodotte dall’azienda abbiamo quelle composte dai pannelli royal. Perfetti per chi è alla ricerca di un prodotto resistente e robusto, sono l'ideale per proteggere la propria abitazione da ospiti indesiderati.

Strutturalmente questi pannelli sono caratterizzati da lastre rigide a maglia rettangolare, sono dotati di aste tubolari quadre o tonde e accessori di fissaggio tra cui giunti in poliammide, viti e copri bulloni. L'elettrosaldatura dei pannelli e la presenza di nervature orizzontali di rinforzo contribuiscono a migliorare la stabilità della recinzione che, grazie anche alla zincatura a caldo, rivestita in poliestere, assicura una maggiore resistenza.

I pannelli royal possono essere installati sia nel terreno che su muretto pre-esistente: la posa interrata risulta essere particolarmente adatta per la realizzazione di recinzioni per cani, mentre, quella su cemento, si adegua a qualsiasi altro tipo di recinzione.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 14-03-2023 alle 09:00 sul giornale del 14 marzo 2023 - 100 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dXhz


logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.