Le tagliatelle di Novilara conquistano Tipicità

Le tagliatelle di Novilara conquistano Tipicità 1' di lettura 13/03/2023 - Sabato 11 Marzo l’Associazione Culturale La Stele, insieme alle “sfogline” di Novilara, è stata ospite della 31ª edizione di Tipicità, a Fermo.

Su invito di Angelo Serri, project manager della manifestazione, le tagliatelle ai fagioli del borgo pesarese sono state assolute protagoniste dello show, conquistando il numeroso pubblico presente attraverso una “degustazione raccontata”, con tanto di preparazione live e approfondimenti sulla ricetta.

Siamo felici ed orgogliosi di essere qua” - afferma il presidente dell’associazione, Iacopo Fiorani - “Tipicità è una vetrina storica per le eccellenze enogastronomiche e le tradizioni tipiche marchigiane. E dopo il successo alla Bit di Milano, grazie alla disponibilità della Regione Marche, stiamo riuscendo a creare rapporti e collaborazioni importanti per far apprezzare sempre di più le peculiarità culinarie dei nostri territori”.

Durante l’intervento, è stato presentato anche l’evento Novilara Arte Gusto, in programma questa estate dal 7 al 9 luglio presso il castello del borgo di Novilara, dove sarà possibile assaporare i gusti della tradizione pesarese e cimentarsi con la manualità nei laboratori dedicati alle tagliatelle.


   

da Associazione La Stele 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2023 alle 09:23 sul giornale del 14 marzo 2023 - 3720 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, novilara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dW67





qrcode


.