La Vuelle lotta ma non basta: vince Varese 110-99.

4' di lettura 11/03/2023 - Punteggio NBA sul campo di Varese, dove è stata disputata una sfida dalle alte percentuali, come di solito succede tra le due squadre. I padroni di casa partono fortissimo e toccano il più 16, ma i nostri non mollano mai e ricuciono lo svantaggio fino ad arrivare al possesso del possibile vantaggio. Nell'ultimo quarto non basta la forza di volontà per rispondere al bombardamento varesino. Bene in attacco, rivedibile la difesa.

Quintetti:

Varese: Ross, Johnson, Owens, Brown, Woldetensae

Pesaro: Abdur-Rahkman, Gudmundsson, Visconti, Cheatham, Kravic.

PRIMO QUARTO:

Si parte. Subito bome da entrambe le parti. Una di Brown e l'altra di Brown. Buon movimento di Owens per il canestro. Altra bomba per Pesaro con Rahkman. Owens riceve ancora e converte in due punti. Rahkman penetra e realizza. Non si sbaglia mai e Ross mette anche la bomba. 10-8. Due su due di Woldetensae dalla lunetta. Brown in entrata non sbaglia. Liberi per Visconti che fa due su due. Ross con lo svitamento che lo porta a segnare. Ancora Visconti segna sul taglio. Brown da tre, ancora. 19-12. Caruso in lunetta fa uno su due. La stoppata di Kravic favorisce il contropiede di Moretti. Ross troppo libero segna da oltre l'arco. Percentuali mostruose di Varese, 5/5 da tre con Brown. Time out Repesa sul 26-14. Alzata di Moretti per Totè. Reyes dall'angolo con la bomba. Totè prende il rimbalzo e segna col fallo. Tiro aperto di Moretti che fa meno 8. Uno su due di Brown ai liberi. Altro canestro di Owens al quale risponde Totè con il tap-in. Finisce il quarto 34-23.

SECONDO QUARTO:

Subito una bomba di De Nicolao. Bomba di Rahkman. Tripla di Librizzi, entra tutto ai padroni di casa. Ancora Ross che non sbaglia da tre. Si aggiunge alla festa pure Reyes, risponde Moretti. Tambone segna la bomba dall'angolo. 46-33. Liberi per Rahkman dopo una buona difesa di Pesaro. Uno su due. Kravic da sotto appoggia e fa meno dieci. Conquista il fallo Rahkman che va di nuovo in lunetta. Time out. Tre liberi per Brown. 100%. Rahkman oggi è motivato e si vede, altra tripla. Liberi per Moretti che fa due su due. Cheatham mette la bomba del meno 3. Gran secondo quarto dei nostri. Palla recuperata da Rahkman che va a segnare il suo diciottesimo punto. Tecnico a Brown. Vuelle che riesce a pareggiare ma poi prende subito due canestri di fila. Time out Repesa. Canestro e fallo di Brown e Varese ritenta la fuga. Lunetta per Cheatham. Ancora Cheatham da tre porta i suoi a meno due. Liberi per Ross. Due su due. 58-54. Bottino pieno per Kravic dalla lunetta. Ross ancora con la bomba centrale. Liberi per Rahkman ma prima c'è il time out. Due su due. Stessa sorte per Owens che fa uno su due. Rahkman chiude il primo tempo con un canestro in tap-in, meno 3 sul 62-59.

TERZO QUARTO:

Tornati in campo. Primo canestro per Kravic. Johnson trova un gran canestro. Cheatham pareggia i conti a quota 64. Ancora parità. Caruso libero da sotto appoggia al tabellone. Brutta palla persa che porta al canestro di Brown. Johnson penetra e fa più 6. Gran palla di Moretti per Totè. Ancora il lungo pesarese con il tap-in in contropiede. Liberi per Johnson. Altra palla persa con conseguente contropiede varesino chiuso da Owens. Time out. 74-68. Piazzato di Totè dalla media. Owens con l'ennesimo alley-oop. Lunetta per Brown, uno su due. Altra schiacciata di Totè. Liberi per Owens, due su due. 80-72. Johnson da tre ricaccia la Vl a meno 13. Non un quarto indimenticabile per i nostri. Delfino attacca , segna e subisce il fallo. Gran bomba di Moretti. Canestro fortuito di Reyes al quale risponde Totè. Liberi per Ross. Uno su due. 88-80. Punteggio NBA.

QUARTO QUARTO:

Liberi per Totè che fa uno su due. Woldetensae da tre. Delfino di tabella dalla media. Fatica a trovare la via del canestro la VL che è a meno 11. Delfino segna in contropiede. Bomba di Johnson dopo le due sbagliate da Cheatham. Ennesimo canestro di Brown. Uno su due di Kravic. Ancora lui in contropiede. 99-90. Tap-in vincente di Kravic. Bel canestro di Johnson, al quale si aggiunge quello di Owens. Rahkman segna in penetrazione. Owens in lunetta. Liberi anche per Kravic che fa due su due. Tripla di Moretti ma non basta perchè ne mette una anche Owens dall'altra parte. Finisce la partita 110-99.

TABELLINI:

Varese: Ross 17, Woldentesae 5, De Nicola 3, Reyes 13, Librizzi 3, Brown 27, Caruso 3, Owens 24, Johnson 15,

Pesaro: Kravic 15, Abdur-Rahkman 23, Visconti 7, Moretti 16, Tambone 3, Totè 17, Cheatham 11, Delfino 7, Gudmundsson,

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Filippo Giovanelli
Redazione Vivere Pesaro





Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2023 alle 18:00 sul giornale del 13 marzo 2023 - 3028 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vuelle, victoria libertas, articolo, Carpegna Prosciutto Basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dWVt





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.