Angels, domani stagione al via contro i Doves Bologna

3' di lettura 11/03/2023 - Nel solco della tradizione, con lo stesso entusiasmo di sempre: bella atmosfera alla presentazione dei Ranocchi Angels, che si è tenuta al Cafè de Paris, nel cuore del centro storico di Pesaro. Domenica alle 14,30 il debutto casalingo contro i Doves Bologna. Il presidente Frank Fabbri inaugura la sua 17esima stagione alla presidenza degli Angels.

“Non siamo professionisti, ma lavoriamo come se lo fossimo per tener viva la storia di questo club, nato negli anni ‘80 – dice Fabbri -. L’esordio contro i Doves richiama proprio i tempi d’oro, quando gli Angels si giocavano il Superbowl contro i bolognesi. Vogliamo che sia una stagione importante e per questo ringrazio tutti gli sponsor che ci supportano, a cominciare dalla famiglia Ranocchi che è sempre stata al nostro fianco, oltre a Banca Generali con Hermes Biagiotti, Natana e Aves, ma confido di avere altre novità a stagione in corso”.

Head coach per questa stagione 2023 è Alessandro Angeloni, altra bandiera della società pesarese: “La squadra è formata da una solida base di ottimi giocatori e qualche nuovo innesto, il nostro scopo è portare avanti il movimento e far crescere le nuove leve, ma nello stesso tempo cercare di centrare i playoff per giocarci la promozione in A2. Siamo fiduciosi perché vedo un bello spirito di gruppo e molta partecipazione, grazie al legame che si è creato con un coaching staff tutto italiano”. Offensive coordinator sarà Andrea Angeloni coadiuvato da Marco Gattei; Defensive coordinator Giuseppe Lombi con i fratelli Alberto e Michele Abbondanza.

Coesistono più generazioni all’interno di questo roster: da Filippo Piermaria, classe ’75, a Bruno Arcangeloni, classe 2002, con un gruppo che proviene quasi per intero della provincia pesarese.

“Voglio godermi la mia ultima stagione – dice Piermaria -. Negli ultimi due anni ho avuto dei problemi fisici ma quest’anno l’amore per il football, che è stato la mia vita, mi ha spinto ad allenarmi con costanza per essere pronto. Anche Luciano Civinelli, che passa il limite dei 48 anni, vivrà le mie stesse emozioni e questo ci spinge avanti insieme. Una volta il gioco era più fisico, oggi è più aereo e quindi più spettacolare, spero che questo attiri sempre più appassionati”. Per questo prosegue il lavoro di reclutamento nelle scuole con la nuova responsabile del flag football Cristina Arcangeli.

Agli Angels anche il saluto e l’elogio dell’assessore allo sport Mila Della Dora: “La vostra passione è impareggiabile e vi spinge a gestire il club come se fosse ai massimi livelli, siete un esempio di coerenza che ha sapuro resistere negli anni facendo sempre i passi giusti”.

Domenica chi non sarà sugli spalti di via Respighi per il debutto contro i Doves Bologna, la rivale più forte del girone, potrà comunque seguire la diretta streaming sul canale youtube dedicato, Angels Pesaro tv.


   

da Angels Pesaro
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2023 alle 14:52 sul giornale del 12 marzo 2023 - 1384 letture

In questo articolo si parla di sport, football americano, sport pesaro, angels pesaro, angels, ranocchi angels, ranocchi angels pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dWZh





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.