Palio dei Bracieri 2023, Santini svela il nome della nuova contrada in gara: "Sarà l’energica Pozzo"

Palio dei Bracieri 1' di lettura 10/03/2023 - Il Palio dei Bracieri si prepara a tornare con tante novità. La prima la annuncia oggi Massimiliano Santini, coordinatore eventi del Comune di Pesaro e ideatore della manifestazione.

«La famiglia si allarga, siamo pronti ad accogliere una nuova contrada, quella di Pozzo». L’11ª edizione, in programma a Rocca Costanza dal 27 al 30 luglio 2023, avrà quindi una nuova contendente al titolo che lo scorso anno è andato a Villa Fastiggi.

«Siamo molto contenti che un’altra realtà di Pesaro abbia deciso di mettersi in gioco e unirsi alla grande festa della città. Diamo il benvenuto ad una contrada piena di vivacità, grinta e motivazione». Svelati anche i colori, «quelli scelti da Pozzo sono il giallo, rosso e nero» e lo stemma, «che raffigura un pozzo e un cappello da giullare», conclude Santini.

“Corre bene chi corre ultimo” è il loro motto, «Spinti dai nostri giovani vogliamo unire la nostra comunità e portare la nostra energia al resto della città – dicono i rappresentanti della contrada di Pozzo -. Il nostro quartiere è il cuore pulsante dell’artigianato e casa di tanti lavoratori e piccoli imprenditori. Paese dai saldi valori comunitari, un sentimento paesano che al sentirsi pesaresi antepone da sempre un forte senso di appartenenza. Anche noi “Siamo Pesaro”».

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2023 alle 10:53 sul giornale del 11 marzo 2023 - 5228 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, vivere pesaro, palio dei bracieri, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dWLZ





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.