Il commissario straordinario dell’AST e la responsabile del Distretto Sanitario fanno visita al presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo

Il commissario straordinario dell’AST e la responsabile del Distretto Sanitario fanno visita al presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo 2' di lettura 08/03/2023 - Ieri, martedì 7 marzo 2023, il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Pesaro e Urbino Dr. Gilberto Gentili e la Responsabile del Distretto Sanitario Dott.ssa Elisabetta Esposto hanno fatto visita a Palmiro Ucchielli Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e Sindaco del Comune di Vallefoglia.

Il Presidente Ucchielli ha illustrato al Commissario e alla Responsabile la realtà del comprensorio territoriale dell’Unione dei Comuni facendo rilevare le maggiori necessità sollecitate dai cittadini in particolare l’esigenza di potenziare con ulteriori servizi la “Casa della Salute” di Montecchio e ampliare il servizio di guardia medica che pur ringraziando per essere stato riattivato dal venerdì sera al lunedì mattina sarebbe oltremodo opportuno estendere per tutto l’arco della settimana. Con l’occasione il Presidente ha anche richiesto la possibilità di riattivare il servizio di guardia medica di Gabicce Mare e Gradara al fine di evitare i disagi relativi agli spostamenti dei cittadini e i sovraffollamenti dei Pronto Soccorso di Pesaro e Urbino e i movimenti verso la vicina Regione Emilia Romagna.

Sempre con riferimento ai servizi erogati presso la Casa della Salute, fa rilevare il Presidente, si informa che oggi, 8 marzo 2023, in occasione della “Giornata Internazionale dedicata alle donne”, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso la “Casa della Salute” di Montecchio, si terrà un open day per effettuare lo screening della cervice uterina dove possono accedere tutte le donne dai 25 ai 65 anni.

Il Presidente Ucchielli ha ringraziato il Commissario Straordinario dell’AST Dr. Gilberto Gentili e il Direttore del Distretto Sanitario di Pesaro Dott.ssa Elisabetta Esposto per la gradita visita e per la collaborazione dimostrata per venire incontro alle esigenze del territorio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e di tutta la vallata del Foglia.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2023 alle 10:12 sul giornale del 09 marzo 2023 - 680 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dWkj





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.