“Mina, quando l’arte è donna” a Sant'Angelo in Lizzola in occasione della Giornata Internazionale della donna

2' di lettura 07/03/2023 - Il Sindaco Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Pari Opportunità Daniela Ciaroni comunicano che il Comune di Vallefoglia, in occasione della giornata Internazionale della donna, domani, mercoledì 8 marzo 2023, con inizio alle ore 21.00, presso il Teatro “Giovanni Branca” di Sant’Angelo in Lizzola, propone l’iniziativa dal titolo “Mina, quando l’arte è donna”.

Uno spettacolo di musica e parole, sottolinea il Sindaco, dedicato a Mina, con testi e regia di Claudio Salvi, le narrazioni di Francesca di Modugno con Clarissa Vichi e la musica del trio The Sound Messengers. La voce unica di Clarissa Vichi, continua il Sindaco, ci accompagnerà nel suadente e magico repertorio della “Tigre di Cremona” affiancata da due grandi musicisti italiani: il chitarrista Marco Di Meo e Massimo Valentini ai sassofoni, cajon e voce, con il pianista Claudio Morosi.

Un concerto intenso, fanno rilevare gli Amministratori, pieno di emozioni, dal repertorio intramontabile, interpretato e rivisto in modo intimo ed accarezzato da arrangiamenti soffici e dolci. Un omaggio all’artista, ma soprattutto alla donna Anna Maria Mazzini, al suo modo straordinario di cantare, interpretare ma anche di raccontare e di raccontarsi. I suoi aspetti più intimi, le sue fragilità, ma anche la sua grande forza. Tutto nella sua voce e nelle sue canzoni.

In scaletta, conclude il Sindaco, i più grandi successi di Mina che verranno proposti nell’accogliente teatro di Sant’Angelo in Lizzola recentemente interessato dai lavori di sistemazione e di riqualificazione eseguiti dall’Amministrazione Comunale che per l’occasione potrà ospitare fino a 150 persone. L’ingresso è libero, i biglietti fino ad esaurimento si possono ritirare presso la nuova Sede Municipale di Vallefoglia sita a Montecchio, in Via Alfredino Rampi n. 4. L’iniziativa viene organizzata con il patrocinio e la compartecipazione del Consiglio Regionale, Assemblea Legislativa delle Marche.


   

da Comune di Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2023 alle 10:54 sul giornale del 08 marzo 2023 - 784 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, Sant’Angelo in Lizzola, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa, Teatro Branca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dV8V





logoEV
logoEV
qrcode


.