Teatri d’Autore, mercoledì 8 marzo a Gradara 'Memoria Indifferente. Le Donne della Resistenza'

1' di lettura 06/03/2023 - , stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, mercoledì 8 marzo al Teatro Comunale Gradara presenta Memoria Indifferente. Le Donne della Resistenza di e con Gianluca Foglia Fogliazza con le musiche originali di Emanuele Cappa.

Nella giornata della Festa della Donna, lo spettacolo offre un tributo alle donne partigiane e a quelle della Resistenza, un racconto per immagini, musica e parole dell'incontro tra l'autore e ciascuna di queste donne, un format narrativo che non insegna la Storia ma la trasmette con una narrazione a fumetti che ritrae la Resistenza in modo insolito e sorprendentemente efficace.

La Storia viene rivelata attraverso le persone comuni e la Memoria trasmessa, perché, come si legge nelle note al lavoro, “solo ricordando si smette di morire”.

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721 849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 19. Inizio spettacolo ore 21.15


   

da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2023 alle 12:13 sul giornale del 07 marzo 2023 - 280 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat, gradara, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dVX2





logoEV
logoEV
qrcode


.