Job Talent, firmato a Pesaro il protocollo di intesa con Provincia, comuni e Istituti Scolastici. Insieme per sostenere l'occupazione

3' di lettura 28/02/2023 - Pierpaoli, “Con questo portale mettiamo il lavoro al centro del nostro impegno per costruire il futuro delle aziende, delle persone e delle comunità”

La provincia di Pesaro-Urbino, 15 comuni, due Unioni montane e 8 Istituti scolastici, hanno sottoscritto il protocollo di intesa finalizzato a conoscere e promuovere l’utilizzo di Job Talent il portale con il quale Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino favorisce l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

Il portale, nato per rispondere all’ esigenza dalle imprese di trovare figure e professionalità adatte alle loro necessità, e per aiutare chi cerca lavoro, ha come obiettivi quelli di sostenere il mercato del lavoro puntando sul dialogo, e l’incontro tra imprese e lavoratori, ma anche di fornire informazioni continue su agevolazioni e strumenti di accesso al mondo lavorativo aiutando nello stesso tempo i giovani a scegliere il proprio percorso formativo-professionale.

Il Salone Metaurense della Prefettura di Pesaro ha ospitato gli amministratori e i dirigenti scolastici che hanno aderito al progetto impegnandosi a promuoverlo tra i giovani e sui rispettivi territori

All’evento non ha fatto mancare la sua presenza il Prefetto di Pesaro, la dott.ssa Emanuela Greco. Forte il suo sostegno arrivati dalla Camera di Commercio delle Marche presente con il segretario Fabrizio Schiavoni.

A sottoscrivere il Protocollo di intesa la Provincia di Pesaro e Urbino, 15 comuni del pesarese (Fano, Fossombrone, Gabicce Mare, Gradara, Isola del Piano, Mondavio, Mondolfo, Montelabbate, Pesaro, Petriano, Sant'Angelo in Vado e Tavullia, Urbania, Urbino e Vallefoglia), due Unioni montante (Unione Montana Alta Valle del Metauro e l’Unione Montana Catria e Nerone), 8 Istituti scolastici (IIS Benelli, IIS Donati, Liceo Artistico Mengaroni, Liceo Artistico Nolfi-Apolloni, Istituto Onnicomprensivo Della Rovere, IPSSART S. Marta, ITET Bramante Genga, Polo 3 di Fano)

Ad essere assunto da parte di tutti l’impegno a realizzare, durante l’anno, incontri sui rispettivi territori con il coinvolgimento di imprese, cittadini, associazioni, enti del terzo settore e scuole, per incentivare l’utilizzo di Job Talent e sostenere il mercato occupazionale.

“Job Talent è già operativo nelle Province di Ancona e Pesaro-Urbino e sta facendo registrare moltissime richieste”, ha detto Marco Pierpaoli, Segretario di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino, “Con questo strumento mettiamo il lavoro al centro del nostro impegno per costruire il futuro delle aziende, delle persone e delle comunità. Vogliamo dare opportunità ai territori e chi ci lavora e viva e, in questo senso è fondamentale la collaborazione con gli amministratori locali che sono i primi interlocutori sul territorio”.

“Job Talent consente alle aziende di presentare le proprie vacancies e ai lavoratori la propria candidatura ma ha anche una funzione informativa in merito alle agevolazioni e agli strumenti di accesso al mercato del lavoro. Inoltre il portale aiuta i ragazzi ad orientarsi nella scelta del percorso di studio, evidenziando quali sono i profili più richiesti”, ha spiegato Maila Cascia Responsabile Area Lavoro Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino prov. Ancona.

Tutti dettagli, per imprese e lavoratori interessati a conoscere e utilizzare il portale Job Talent, si possono trovare nel sito www.confartigianatoimprese.net/jobtalent.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2023 alle 17:06 sul giornale del 01 marzo 2023 - 524 letture

In questo articolo si parla di lavoro, confartigianato, urbino, ancona, pesaro, urbania, fososmbrone, confartigianato ancona e pesaro - urbino, comunicato stampa, sant0angelo in vado

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dU4o





logoEV
logoEV
qrcode


.