Arriva l’Euronight, il treno che collega Pesaro a Monaco e Vienna

matteo ricci 1' di lettura 28/02/2023 - Pesaro sempre più connessa al cuore dell’Europa. «Da oggi – annuncia il sindaco Matteo Ricci - sul sito di Trenitalia sarà possibile prenotare l’Euronight che collega la nostra regione alla Germania e Austria. Un’ottima notizia per tutto il territorio, che si arricchisce di un ulteriore servizio per i cittadini e per i turisti che vogliono spostarsi in treno, il mezzo più comodo, economico, ma soprattutto sostenibile».

Il nuovo collegamento internazionale notturno sarà attivo durante tutto il periodo estivo, «a partire dall’11 giugno», specifica il sindaco. Partirà da Ancona e arriverà a Monaco e Vienna, in Italia fermerà, oltre a Pesaro, a Cattolica, Riccione, Rimini e Bologna. Si viaggerà di notte, con arrivi e partenze previste per l’ora di cena e colazione, con la possibilità di scelta tra classici posti a sedere, cuccette da 4 a 6 posti, vetture letti con servizi in cabina.

Un progetto che sposa a pieno la strategia dell’Amministrazione, che investe su bellezza, turismo e sostenibilità. «Qualche anno fa abbiamo deciso di costruire un’economia nuova, basata su cultura, turismo e bellezza. Una linea che oggi ci ha portato a diventare Capitale Italiana della Cultura 2024, una medaglia che tutti i cittadini devono sfoggiare con orgoglio, e che siamo pronti a raccontare già da quest’anno, ai tanti visitatori che verranno a trovarci a bordo dell’Euronight».

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2023 alle 09:58 sul giornale del 01 marzo 2023 - 6700 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dUU3





logoEV
logoEV
qrcode


.