Il sito web della Provincia diventa più "accessibile"

1' di lettura 24/02/2023 - Il sito istituzionale della Provincia di Pesaro e Urbino (www.provincia.pu.it) si rinnova e diventa più ‘accessibile’, consentendo alle persone con disabilità di migliorare la fruizione dei contenuti.

Cliccando sull’icona in alto a destra, su qualunque pagina, si potranno attivare tutte le funzionalità migliorative della navigazione sul sito dell’Ente. Incluse le opzioni ‘profilo ipovedente’, ‘utenti non vedenti’, ‘profilo sicuro per epilessia’, ‘profilo della disabilità cognitiva’.

«Per accessibilità – spiegano dal Servizio Informativo e Statistico di via Gramsci - si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili. Senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie di assistenza o configurazioni particolari». Il miglioramento nella navigazione e nella fruizione del sito deriva dall'implementazione di una «interfaccia di accessibilità conforme alle ultime indicazioni della normativa nazionale e internazionale, che sono state pienamente recepite dall’Ente in tempi rapidi».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2023 alle 15:14 sul giornale del 25 febbraio 2023 - 388 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, provincia di pesaro e urbino, pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dUpM





logoEV
logoEV
qrcode


.