Delitto Panzieri, arrestato in Romania il presunto assassino: “Parlerò dentro”

politia 1' di lettura 23/02/2023 - E' finito in manette Michael Alessandrini, il presunto assassino di Pierpaolo Panzieri, fermato mercoledì in Romania.

Un arresto avvenuto 30 ore dopo il terribile omicidio grazie al lavoro della polizia di Stato in collaborazione con il Servizio di cooperazione internazionale Sirene e con l'Ufficio dell'esperto Sicurezza presso l'ambasciata d'Italia a Bucarest.

Alessandrini era stato segnalato alla Polizia slovena e successivamente a quella rumena. Sono stati proprio gli agenti rumeni a notare un'auto con targa italiana abbandonata a bordo strada nella città di Arad. A quel punto sono scattate le ricerche che hanno permesso di scovare il presunto killer a bordo di un treno con destinazione Moldavia.

Il 30enne pesarese è stato arrestato e condotto presso la Procura della Corte d'Appello di Timisoara per la conferma del mandato d'arresto europeo per l'estradizione in Italia, come testimonia un video girato dal quotidiano rumeno Opinia Timisoarei nel quale Alessandrini alla domanda “Perchè l'hai ucciso?” risponde “Parlerò dentro”.

Il quotidiano online rumeno aggiunge: “E' fuggito in Romania convinto che qui avrebbe potuto nascondersi dagli inquirenti e rimanere impunito se avesse proseguito il suo viaggio verso l'Ucraina”

Pare che il 30enne sia stato trovato in possesso del telefonino della vittima. Ora si attende il rientro in Italia per cercare di capire cosa lo abbia spinto a massacrare l'amico d'infanzia.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2023 alle 11:28 sul giornale del 24 febbraio 2023 - 17062 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, omicidio, pesaro, articolo, omicidio panzieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dT76





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.