Concorsi TFA Sostegno: realizza i tuoi progetti con Easy-Quizzz!

5' di lettura 23/02/2023 - Stai pensando di diventare un insegnante di sostegno o uno psicologo scolastico? Allora sai già che non sarà una passeggiata. I TFA Sostegno sono corsi pensati per formare docenti idonei a seguire e supportare studenti con esigenze particolari.

Questi corsi vengono erogati dalle Università autorizzate dal MIUR e sono a numero chiuso: la disponibilità è determinata dalle esigenze territoriali. Per scremare le richieste, i concorrenti devono affrontare un difficile test di selezione.

Se sogni di superare la prova e intraprendere questa carriera impegnativa ma ricca di soddisfazioni, questo articolo fa al caso tuo. Stiamo per darti tante informazioni utili sui quiz tfa sostegno e ti riveleremo lo strumento vincente per superare le selezioni.

Concorsi TFA Sostegno: informazioni generali

Per accedere ai Concorsi TFA Sostegno è necessario avere determinati requisiti, che saranno citati sul bando emesso dall’Università di riferimento, in base alle indicazioni del Ministero per l’Istruzione e il Merito. Bisogna anche pagare una quota d'iscrizione, il cui costo varia in base all'università scelta. Di solito va dalle 3000 alle 3500 euro. La procedura concorsuale si compone di un test preselettivo a domande chiuse, una prova scritta e una prova orale.

Come ti aiuta Easy-Quizzz?

Easy-Quizzz è una piattaforma digitale di simulazioni di quiz per concorsi pubblici, patenti, abilitazioni, e altri esami. Lo scopo è aiutare i suoi utenti a prepararsi in modo efficiente per i test che vogliono sostenere, dando loro un supporto concreto nella realizzazione dei loro progetti per il futuro.

Il sito di Easy-Quizzz è completo e facile da usare e propone una vasta selezione di test e articoli informativi progettati da esperti dell'apprendimento, al fine di portare gli utenti a un livello adeguato per superare vari test come quelli del TFA Sostegno.

Cosa offre Easy-Quizzz?

Easy-Quizzz si avvale dei database ufficali e aggiornati delle prove di esami, concorsi e qui, e che, attraverso le simulazioni, propone agli utenti un metodo di studio efficiente. Non solo dà la possibilità di selezionare tra tantissime categorie, campi e materie, quelle d’interesse per il candidato, ma permette di usare i simulatori di quiz in vari modi. Ecco una breve descrizione delle modalità disponibili.

  • Modalità pratica

In questa modalità gli utenti possono impostare i parametri del test in base alle loro esigenze di apprendimento. Possono impostare la durata, il numero di domande, le materie, la soglia di superamento, ecc.

  • Modalità esame

Questa modalità simula il vero concorso per quanto riguarda i suddetti parametri. Non avendo la possibilità di modificarli, lo studente si trova faccia a faccia con una prova simile a quella dell’esame e potrà quindi valutare in modo molto accurato le sue conoscenze e la sua preparazione nel momento in cui esegue il test

Una volta impostata una di queste modalità, è possibile usufruire della funzione di Learning Mode che corregge gli errori e rivela le risposte giuste, in modo che l’utente possa apprendere nozioni teoriche mentre svolge il test.

Easy-Quizzz è una piattaforma ideale per superare la preselezione dei Concorsi TFA Sostegno, ma permette anche di ripassare le materie oggetto delle prove scritte e orali e di colmare le lacune prima della data d’esame.

Non solo dal pc! La comoda App di Easy-Quizzz

Easy-Quizzz è progettata per soddisfare al meglio le esigenze diverse degli utenti, ecco perché mette a disposizione anche una comodissima App gratuita che si può scaricare sia su iOS che su Android.

L'applicazione è molto comoda, fluida e semplice da usare, e contiene tutte le funzioni del simulatore web, più l’utilissima funzione segnalibro, con cui si può interrompere il test e riprenderlo successivamente.

Sito e App lavorano in sincronia, in modo che l’utente possa sempre avere il profilo aggiornato in tempo reale, indipendentemente dal dispositivo che utilizza. La App, inoltre, si può usare in modalità offline, così potrai continuare a studiare ovunque ti trovi, anche se non hai rete o wifi a disposizione.

Grandi vantaggi per un piccolo prezzo

Easy-Quizzz offre tre pacchetti super interessanti a un prezzo conveniente.

Il pacchetto mensile è perfetto sia per provare la piattaforma, sia per prepararsi a un quiz che non richiede uno studio prolungato nel tempo.

Chi deve studiare per un concorso difficile come il quiz TFA Sostegno, può acquistare l’accesso illimitato per un anno. Questo pacchetto è utile anche per chi, nell’arco di un anno, vuole prepararsi a più test o concorsi, non per forza legati all’ambito scuola.

L’accesso illimitato a vita è perfetto per chi ama mettersi sempre in gioco, per chi vuole testare le sue conoscenze nei più disparati campi e per chi ha sempre tanti obiettivi e progetti.

Scarica Easy-Quizzz, realizza i tuoi progetti

I bandi per i quiz TFA Sostegno, al momento attuale, non sono ancora stati emessi e le informazioni fornite in questo articolo potrebbero variare. Per questo è importante tenere sott’occhio il sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito e quella dell’Università presso la quale intenderai frequentare il corso.

Tuttavia, adesso hai tutto il tempo necessario per studiare. Procurati i materiali suggeriti per la preparazione ai quiz TFA Sostegno e scarica la App Easy-Quizzz per rafforzare il tuo apprendimento e fare pratica. Consiglio anche di dare un’occhiata al portale, che contiene tanti articoli e informazioni utili sull’argomento.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2023 alle 10:27 sul giornale del 24 febbraio 2023 - 316 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, spot, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dT9O





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.