Superbonus appalti e controllo del territorio, Cna incontra il Prefetto di Pesaro e Urbino

Emanuela Saveria Greco ed una delegazione della CNA di Pesaro e Urbino formata dal presidente Michele Matteucci, dal direttore Claudio Tarsi, e dal responsabile provinciale delle politiche sindacali, Antonio Bianchini. 1' di lettura 17/02/2023 - Sicurezza, appalti, Superbonus, legalità, abusivismo. Sono questi alcuni degli argomenti toccati questa mattina nel corso dell’incontro tra il Prefetto di Pesaro e Urbino, Emanuela Saveria Greco ed una delegazione della CNA di Pesaro e Urbino formata dal presidente Michele Matteucci, dal direttore Claudio Tarsi, e dal responsabile provinciale delle politiche sindacali, Antonio Bianchini.

Nell’illustrare in particolare l’azione della CNA sul fronte della rappresentanza delle imprese, la delegazione ha toccato con il Prefetto punti sensibili quali le attuali norme che regolano gli appalti pubblici e che penalizzano in particolare le piccole imprese del territorio, ma anche l’argomento del giorno ovvero lo stop al Superbonus che sta causando un vero e proprio terremoto tra cittadini e imprese e sul quale CNA ha manifestato tutto il suo disappunto e contrarietà.

Nel corso del cordiale incontro, particolare attenzione è stata posta anche ai temi della sicurezza del territorio sul quale CNA è disponibile a fornire tutto il proprio aiuto mettendo a disposizione e in rete i sistemi di videosorveglianza delle aziende, alcuni dei quali, già in diretto collegamento con le sale operative delle forze dell’ordine.

Il Prefetto Greco ha inoltre evidenziato di voler prestare particolare attenzione al tema della sicurezza sul lavoro, sul quale CNA sta lavorando attivamente da anni con corsi specifici destinati ai datori di lavoro e ai loro dipendenti, con informazioni e aggiornamenti puntuali e attraverso una campagna continua di sensibilizzazione.

Al Prefetto la delegazione CNA ha consegnato il dossier dell’Osservatorio nazionale della CNA su Appalti e burocrazia ed una pubblicazione sui 70 anni di storia della CNA.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2023 alle 11:54 sul giornale del 18 febbraio 2023 - 488 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, cna pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dTd6





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.